Comunicato stampa Against PR
La band melodic power metal SIGNUM REGIS ha appena pubblicato il video musicale di “Ministry of Truth“, tratto dall’ultimo album “Undivided“.
Ronnie König dei Signum Regis commenta:
“Ministry of Truth” è una canzone scritta dal nostro chitarrista Filip Koluš. Ho scritto il testo e, dato che la canzone è così pesante, ho subito pensato di collegarla a un argomento pesante. Come suggerisce il titolo, critica le persone al potere che si sono appropriate del diritto di essere arbitri della verità. A differenza della maggior parte dei nostri precedenti video musicali, questo è incentrato su una storia e vede la partecipazione di attori professionisti. È stato realizzato in Brasile e la produzione è ottima. Speriamo che vi piaccia“.
“Undivided” è stato pubblicato in CD, in edizione limitata in vinile e in digitale il 17 novembre 2023 via Ulterium Records.
“Undivided” ha ricevuto ottimi riscontri da parte dei media e dei fan di tutto il mondo e la maggior parte concorda sul fatto che questa è la pubblicazione più forte della band fino ad ora. L’album è stato premiato come “album del mese” su Rock Hard France, ha ottenuto un impressionante 10/10 su Powerplay Magazine UK, 5,5/6 su Spark Rock Magazine CZ, 9/10 su Metalized Magazine DK per citarne alcuni.
L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Kamelot, Evergrey) e l’epico artwork è stato creato da Uwe Jarling (Grave Digger, Mystic Prophecy). Tra gli ospiti dell’album figurano i chitarristi Jimi Cimbala (No Control) e Daniel J. Fries (Affector) e il cantante David Åkesson (Moonlight Agony, Quantice, Symphonity).