Comunicato stampa Eclipse Records 

Eclipse Records è lieta di annunciare la firma dei Valkyrie’s Fire per un contratto esclusivo a livello mondiale. Con sede a Nashville, Tennessee (USA), la band symphonic power metal nasce dalla vera passione emotiva che accende i nostri cuori e svela i più profondi misteri dell’anima. La band si sta preparando con ansia a pubblicare il suo EP di debutto Ascension via Eclipse Records l’8 novembre 2024. L’album è stato registrato e mixato da Joey Grimaldi e masterizzato da Jack Kosto (Firewind, Seven Spires).

Ho sentito parlare per la prima volta della Eclipse Records grazie al nostro bassista Dave“, racconta la cantante Bettie Floyd, “È buffo, perché non mi ero resa conto che fosse la casa discografica dei Mushroomhead, una delle mie band preferite ai tempi! Sono molto eccitata per i prossimi passi della nostra avventura con la Eclipse Records e sono stata così umiliata dalla loro risposta alla nostra musica fino ad ora – dicendo che la nostra musica suona come un incrocio tra Nightwish e Iron Maiden. Sono due nomi molto grandi di cui essere all’altezza, quindi lo prendo come un enorme complimento!”. Il vocalist Adam Sanders aggiunge: “Sono entusiasta che i Valkyrie’s Fire collaborino con la Eclipse Records. Abbiamo lavorato duramente per preparare il nostro primo EP, ed è fantastico che l’etichetta creda in noi tanto da aiutarci a promuoverlo e pubblicarlo in veste ufficiale. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro!“.

L’EP di debutto della band, Ascension, è una miscela magnifica e unica di voci svettanti, liriche di chitarra infuocate e un caratteristico attacco di basso nella sezione ritmica, e la sua uscita è prevista per l’8 novembre 2024. Questa band è stata acclamata come la potenza del metal sinfonico del sud americano, e la parola chiave qui è “potenza”! In primo luogo, la band ci offre un doppio approccio vocale, maschile e femminile, spesso in armonia, altre volte all’unisono, che si scambiano assoli e ottave con tale disinvoltura da sembrare un essere unificato e magico. Per quanto riguarda la power-guitar, le strofe hanno abbastanza “chock-n-gravel” da soddisfare il più pesante degli head bangers, e gli assoli principali sono semplicemente roventi e vescicanti. Infine, ma non per questo meno importante, il power-bass e la power-drums sono tanto complessi e in levare quanto lussureggianti e pesanti, profondi, oscuri e audaci.

Pre-salvare o preordinare Ascension a questo indirizzo.

Ascension track listing
01. Ride Of the Valkyrie
02. The Maiden
03. Empty
04. Nectar Of the Gods
05. Warrior Of the Night

Valkyrie’s Fire lineup
Bettie Floyd (vocals), Adam Sanders (vocals), Joey Grimaldi (guitar), Ryan Metroka (drums), Dave Hale (bass)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *