Comunicato stampa Napalm Records

I LORD OF THE LOST hanno rivelato la loro versione live di “Ruins”, tratta dal loro prossimo album dal vivo, LIVE at W:O:A, in uscita il 2 agosto 2024 via Napalm Records! Il singolo è originariamente presente nel loro album di debutto in studio per Napalm Records, Thornstar (2018, #6 Official German Album Charts).

Dopo due tour europei con gli Iron Maiden, la partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest, un album al primo posto in classifica e un tour europeo quasi completamente sold out, la band ha suonato la sua prima esibizione sul palco del Wacken Open Air nel 2023, quando ha chiuso la giornata del festival come “deadliner” dopo gli Iron Maiden. Il set è stato registrato e sarà pubblicato come Live at W:O:A, che è “un sogno che diventa realtà”, come ha dichiarato Chris Harms durante lo show.
Guarda il video live di “Ruins” QUI!

LORD OF THE LOST hanno raggiunto la vetta della Official German Album Charts con i loro precedenti album (Blood & Glitter al primo posto e Weapons Of Mass Seduction al secondo posto della Official German Album Charts) e la carriera della band è salita alle stelle negli ultimi anni, portando i LORD OF THE LOST all’attenzione di un pubblico molto più vasto e su palchi enormi. Per celebrare l’uscita del loro nuovo lavoro LIVE at W:O:A, la band ha recentemente collaborato con Metal Hammer UK per un bundle cover extra-speciale con una quantità limitata di 300 copie in tutto il mondo.

Acquistate subito la vostra copia di LIVE at W:O:A!

LIVE at W:O:A mescola vecchi brani preferiti dai fan (come “Drag Me To Hell” e “Loreley“) e successi di nuove uscite, tra cui la title track “Blood & Glitter” e la cover dei Roxette “The Look” dall’ultimo album in studio Blood & Glitter, numero 1 in classifica (Official German Album Charts). La leggendaria versione di “Herz An Herz” dei Blümchen è un’altra divertente aggiunta.

Battere le classifiche e suonare sul palco principale di Wacken sono solo alcuni dei numerosi successi dei LORD OF THE LOST nel 2023: la band ha rappresentato la Germania alle finali dell’Eurovision Song Contest a Liverpool, esibendosi davanti a più di 150 milioni di spettatori dal vivo e ricevendo contemporaneamente l’attenzione di enormi media mainstream. I LORD OF THE LOST si sono persino esibiti per il re Carlo III, hanno registrato il tutto esaurito in diversi spettacoli da headliner e hanno calcato i palchi di molti altri grandi festival, oltre all’avvincente performance di Wacken.

15 anni di storia della band, oltre 500 concerti in quasi 40 Paesi, 8 album in studio, 3 album con orchestra e quasi 60 video musicali: i LORD OF THE LOST sono una macchina creativa che si è fatta strada nel panorama musicale nel corso degli anni, senza mai rimanere ancorata a un solo genere o scena. Successore dell’elettrizzante album di cover Weapons Of Mass Seduction (2023, #2 nella Official German Album Charts), LIVE at W:O:A potrebbe essere l’ultima uscita dei LORD OF THE LOST come gruppo di cinque elementi, poiché la band ha acquisito un sesto membro ufficiale nella primavera del 2024. È chiaro che dopo il periodo più intenso e di maggior successo come band, i LORD OF THE LOSTsono più in forma che mai e continuano ad andare avanti a tutta velocità.

LIVE at W:O:A Tracklist:
1    Lighting The Way (Intro)
2    The Curtain Falls
3    Morgana
4    Kill It With Fire
5    The Future Of A Past Life
6    Dry The Rain
7    Under The Sun
8    Herz An Herz
9    The Look
10    Ruins
11    Blood & Glitter
12    Full Metal Whore
13    Destruction Manual
14    Blood For Blood
15    Loreley
16    Die Tomorrow
17    Drag Me To Hell
18    La Bomba

LIVE at W:O:A sarà disponibile nei seguenti formati:

  • 3-CD Digipak (CD/DVD/BD), libretto da 12p
  • Earbook da 3 CD (CD/DVD/BD)
  • Album digitale

LORD OF THE LOST:
Chris Harms – Vocals, Guitar
Pi Stoffers – Guitar
Class Grenayde – Bass
Gared Dirge – Piano, Synths, Percussion, Guitar
Niklas Kahl – Drums
Benjamin “Benji“ Mundigler – Keyboard, Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *