Comunicato stampa Against PR
I Drunkelweizen, band Drunken Folk Metal di Portland, sono entusiasti di annunciare che il loro album di debutto, “Pioneers of Alcohol“, sarà pubblicato il 6 settembre 2024. L’album offre una miscela unica di heavy metal, elementi folk, influenze classiche e un’abbondante dose di divertimento a tema alcolico.
I Drunkelweizen provengono dalla vibrante scena musicale del Pacific Northwest, dove hanno sviluppato il loro caratteristico sound “Drunken Folk Metal”. Ispirandosi alla legge tedesca sulla purezza, o Reinheitsgebot, che tradizionalmente limita gli ingredienti della birra ad acqua, orzo e luppolo, la band compie una deviazione creativa. La loro musica è un potente mix di heavy metal invecchiato in botti di quercia, con ricche note di influenze di musica classica.
“Pioneers of Alcohol” è un tributo a personaggi storici la cui vita è stata profondamente intrecciata con l’alcol. Ogni canzone racconta la storia di un poeta leggendario, di un noto fuorilegge, di un evento miracoloso o di una morte infame, celebrando il loro legame con la storia dell’alcol. Il brano che dà il titolo all’album lega insieme queste storie e rende omaggio a coloro le cui vicende non sono state ancora raccontate, il tutto abbracciando uno spirito festoso.
Band Members:
- Dom – Lead guitar/vocals
- Chris – Lead vocals/guitar
- Mick – Drums
- Sean – Upright bass/backing vocals
Tracklist:
- Moonshine Overture
- Robinhood of Moonshine
- Draining the Cask
- St. Brigid
- Pioneers of Alcohol
- Lines on Ale
- Ein Frosch
- FML