Comunicato stampa 3nation

La band death-doom svedese When Nothing Remains ha firmato con The Circle Music per la pubblicazione del nuovo album “A Glimmer of Hope“.

The Circle Music ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai When Nothing Remains, una band molto promettente proveniente dalla Svezia. La decisione di camminare insieme è stata presa immediatamente quando abbiamo ascoltato alcune delle nuove canzoni che saranno presenti nell’imminente album “A Glimmer of Hope“.

Doom metal sovversivo e nero come la pece attraverso una magica atmosfera gotica, accompagnato da voci abissali che ricordano i primi tempi dei Saturnus“.

Se i tre precedenti album dei When Nothing Remains hanno fatto sentire la loro presenza, allora possiamo affermare con sicurezza che “A Glimmer of Hope” sarà una vera e propria gemma nella loro discografia e nel campo generale del doom/death metal!“.

Peter Laustsen dei When Nothing Remains ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un contratto con l’etichetta greca The Circle Music. Avevamo alcune offerte tra cui scegliere, ma abbiamo sentito che The Circle Music (casa di Lake of Tears e Trail of Tears tra gli altri) era la strada giusta da percorrere. Vorremmo ringraziare Maria per la sua forte dedizione e per aver creduto nella nostra musica”.

I When Nothing Remains sono una band svedese di doom/death metal con membri provenienti da gruppi come Nox Aurea, The Cold Existence, Rimfrost, Draconian, Doom: VS.

L’idea dei When Nothing Remains è nata alla fine del 2010, quando Peter Laustsen e Jan Sallander volevano creare qualcosa di molto oscuro ed emotivo. Nel 2011, Jonas Toxen si è occupato della batteria e Johan Ericson “Draconian, Doom VS, Shadowgarden” delle voci pulite, del mixaggio e del mastering.

Il loro primo album “As All Torn Asunder” è stato pubblicato nel 2012 dall’etichetta russa Solitude Productions, seguito da “Thy Dark Serenity” (2013) e In “Memoriam” (2016).

Nel 2024 la band ha firmato con The Circle Music per la pubblicazione del nuovo album “A Glimmer of Hope“. Questo album ha un approccio più oscuro rispetto ai precedenti, ma può ancora essere riconosciuto come un album dei When Nothing Remains.

La formazione dei When Nothing Remains
Peter Laustsen: Chitarra, chitarra solista, basso, registrazione, missaggio e mastering
Jan Sallander: Tutte le voci, chitarra ritmica, orchestra e testi Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *