Comunicato stampa Frontiers Music srl

I rocker svedesi Eclipse sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio “Megalomanium II” il 20 settembre 2024, via Frontiers Music Srl. Oggi sono usciti anche il nuovo singolo e il video di accompagnamento, “The Spark“.

Guarda il video ufficiale di “The Spark” QUI

Pre-ordina “Megalomanium IIQUI

La band ha condiviso l’entusiasmo per il nuovo singolo e il cantante Erik Mårtensson ha commentato: “Il nostro nuovo singolo The Spark colpisce nel segno con un riff che è più appiccicoso di una gomma Hubba Bubba spuntata su un pizzetto anni ’90”. Non lasciatevi ingannare dal riferimento alle gomme da masticare, questa canzone contiene uno dei nostri versi più pesanti finora, ma finisce in un ritornello in stile Eclipse che ci tornerà utile nei festival che suoneremo quest’estate“.

Abbiamo accarezzato questa idea probabilmente negli ultimi tre dischi e sono davvero felice di averle dato il tempo di svilupparsi“, ha aggiunto il chitarrista Magnus Henriksson. “Musicalmente, è uno strano mix di Eclipse pesanti e melodie quasi EDM. Non ho idea di come siamo finiti qui, tutto quello che so è che portarla sul palco dovrebbe essere fantastico!“.

Gli Eclipse, la potenza heavy rock di Stoccolma, sono rinomati per il loro sound caratteristico, fatto di ganci massicci e di una musicalità stellare, e sono diventati rapidamente una delle più grandi band heavy rock svedesi, con oltre 100 milioni di streaming sui servizi di streaming.
Dopo l’uscita di “Megalomanium” lo scorso settembre e, più recentemente, dell’esclusivo vinile 7” “Apocalypse Blues” e del singolo “Falling To My Knees“, la traiettoria della band di creare inni memorabili è destinata a rimanere intatta.

Erik ha commentato l’imminente uscita: “Se pensavate che il titolo del nostro disco precedente fosse la prova che soffrivamo di manie di grandezza, allora avete assolutamente ragione. L’unico modo per superarlo era farne un altro. Signore e signori, vi presentiamo Megalomanium II“.

Questa band è in continuo viaggio e cerca di trovare nuove strade da esplorare. Detto questo, Megalomanium II è probabilmente più vicino a ciò che la gente associa agli Eclipse. È pieno zeppo di grandi ritornelli, belle melodie e un’incredibile chitarra. Sono totalmente imparziale, comunque“, ha proseguito Magnus.

Negli ultimi anni gli Eclipse hanno fatto sempre più scalpore sulla scena rock europea e americana. Con tour che spaziano dal Sud America all’Australia e al Giappone, questi ragazzi sono una forza da non sottovalutare, che i frequentatori di festival come Wacken, Alcatraz, Summer Breeze, solo per citarne alcuni, conosceranno bene.

Gli Eclipse sono una band heavy rock con un fascino che trascende i generi. Oltre ai loro numerosi tour da headliner, gli Eclipse hanno aperto per una vasta gamma di band nel corso degli anni, tra cui Aerosmith, My Chemical Romance e Def Leppard, solo per citarne alcuni. Con il loro sound unico, gli Eclipse sono una delle band heavy rock più influenti della Svezia.

Dopo un tour da headliner che ha registrato il tutto esaurito in Europa alla fine del 2023, la band continua a riempire il suo fitto calendario di concerti nel 2024. Dopo un tour di successo in Giappone e in Sud America, gli Eclipse sono attualmente in tour in tutta Europa e si dirigeranno verso l’Europa centrale e gli Stati Uniti dopo l’estate, con ulteriori date che verranno aggiunte nel corso dell’anno. Per un elenco completo delle date del tour, visitare QUI.

“Megalomanium II” Tracklist:

1.    Apocalypse Blues
2.    The Spark
3.    Falling To My Knees
4.    All I Want
5.    Still My Hero
6.    Dive Into You
7.    Until The War Is Over
8.    Divide & Conquer
9.    Pieces
10.    To Say Goodbye
11.    One In A Million

Line Up:
Erik Mårtensson – Vocals
Magnus Henriksson – Guitars
Philip Crusner – Drums
Victor Crusner – Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *