Comunicato stampa Frontiers Music
L’artista svedese di origine lituana Michael Palace condivide il nuovo video “Girl Is An Angel“, tratto dal suo prossimo disco “Reckless Heart“, in uscita il 12 luglio 2024.
Il video musicale non ufficiale della colonna sonora di “Girl Is An Angel” è stato realizzato con spezzoni del film cult del 1996 “Barb Wire” con Pamela Anderson. Ambientato in un futuro distopico, “Barb Wire” vede la Anderson nei panni della proprietaria di un nightclub e cacciatrice di taglie a Steel Harbor. Diretto da David Hogan, il film mescola elementi noir e cyberpunk ed è noto per la sua estetica grintosa e le sequenze ricche di azione. Nonostante le recensioni iniziali contrastanti, il film si è guadagnato un seguito di culto per il suo fascino anni ’90 e il suo stile iconico.
Descrivendo il brano, Michael ha commentato: “Girl Is An Angel” è una rocker AOR trainante, alimentata da un basso di synth e da un assolo di chitarra bruciante! È la mia preferita del nuovo album, quindi ho voluto fare qualcosa di speciale e ho realizzato un montaggio del film “Barb Wire” per accompagnare la canzone e farvi vivere l’esperienza della colonna sonora completa!“.