high-parasite

Comunicato stampa Spin Go!

Questo non è un progetto secondario. È una nuova band in tour e in registrazione e con Forever We Burn, il nostro album di debutto in studio, dimostriamo il nostro amore per tutto ciò che è gotico e grandioso, insieme alla convinzione collettiva che la musica dark non debba essere confinata nell’ombra“. – Aaron Stainthorpe

Ammirate la rivelazione! Ammirate la nascita del “Death Pop”! High Parasite emerge alla luce, svelando l’album di debutto, Forever We Burn, in uscita via Candlelight / Spinefarm il 27 settembre.

Ad aprire la strada è il singolo inaugurale, “Let It Fail“, un inno nichilista che fonde grandi riff, cori e groove con influenze elettroniche e industriali, mentre la voce eterea di Heather Thompson (Tapping The Vein) rimanda al suo precedente lavoro con i Paradise Lost. Questo grido di angoscia verso un mondo sfregiato oltre ogni limite è accompagnato da un video diretto da Shaun Hodson (Loki Films).

Forever We Burn contiene 10 nuovi brani, tutti prodotti da Gregor Mackintosh (Paradise Lost), che vi aggiunge anche alcune linee di chitarra; come corpo di lavoro, scava nei recessi più oscuri della condizione umana e annuncia l’arrivo di un nuovo nome e di una voce familiare e formidabile…

Il nome (un riconoscimento dell’umanità come parassita in capo) è High Parasite; la voce, quella di Aaron Stainthorpe – frontman di lunga data dei My Dying Bride, maestri del doom metal.

In quanto venerato pilastro fondatore dei My Dying Bride, con un’eredità che si estende per oltre tre decenni, i riflettori si concentreranno senza dubbio sul profilo distintivo di Aaron, almeno inizialmente; tirate indietro le tende di velluto rosso, tuttavia, emerge un’altra forza sotto forma di bassista / cantante / autore di canzoni, Tombs, un giocatore chiave nella creazione di High Parasite come entità viva e respirante.

Ogni canzone porta l’impronta indelebile di Stainthorpe e Tombs, la cui collaborazione costituisce il nucleo oscuro e pulsante di questo ensemble di cinque elementi, completato da Sam Hill (chitarra ritmica), Jonny Hunter (chitarra solista) e Dan Brown (batteria).

Aaron commenta: “La band si è nascosta nell’ombra, sviluppandosi, crescendo ed evolvendosi, e ora è pronta a svelare al mondo il proprio marchio di oscurità. A cavallo tra metal, rock gotico e synth pop oscuro, gli High Parasite sono qui, e il Death Pop è nato!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *