genus-ordinis-dei

Comunicato stampa Eclipse Records

I pionieri del Symphonic Death Metal italiano Genus Ordinis Dei sono tornati con un nuovo video musicale e un singolo intitolato Three Kings. Si tratta dell’ultima uscita della band dopo l’album completo e la serie di video musicali di The Beginning, pubblicato l’8 dicembre 2024 via Eclipse Records. Il singolo è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli presso il Sonitus Studio di Crema, Italia. Il video musicale è stato diretto da Steve Saints, con effetti di trucco di Beatrice Tell e Martina Varotto.

Dopo aver pubblicato The Beginning a dicembre, avevamo voglia di creare qualcosa di nuovo. Abbiamo deciso di pubblicare un singolo che parlasse della nostra band recentemente uscita da una situazione difficile, quindi vogliamo ringraziare il nostro nuovo batterista Nico che ha dato una nuova linfa vitale ai Genus Ordinis Dei. Questo è il nostro tributo a lui, il Principe di Nessuno, per aver salvato due vecchi re feriti a reclamare la loro forza!”, dice il chitarrista e produttore Tommy Monticelli. “Come sempre lavorare con Steve Saints (regista) è come passare una serata al pub con gli amici, quindi non c’è niente di più facile e rilassante. Questo videoclip ha uno stile diverso rispetto ai nostri precedenti The Beginning e Glare of Deliverance. È più veloce e criptico, più incentrato sugli effetti visivi complessivi che sulla narrazione. Avevamo bisogno di provare qualcosa di diverso per una volta e dopo aver visto il montaggio finale abbiamo pensato che è una figata!”. Il batterista Nico Pedrali continua: “Per la prima volta ho avuto un ruolo in un nostro video ed è stato molto più emozionante di quanto mi aspettassi. Ero così eccitato e spero che possiate capirlo guardando la mia performance nei panni del “Principe di Nessuno”. Lavorare con Bea (sfx) è stato molto divertente, è una persona tranquilla e una truccatrice super professionale, il suo lavoro è semplicemente fantastico! Per il trucco ci siamo ispirati a Game of Thrones (Nick come Joffrey avvelenato!) e a Il Signore degli Anelli per il costume da Nazgul. Abbiamo mescolato il tutto con un po’ di sangue, fumo e oscurità e BOOM! Questo è qualcosa che piacerà sicuramente ai metalheads!“.

Three Kings è il nuovo coinvolgente singolo dei Genus Ordinis Dei. Questo capolavoro del symphonic death metal invita gli ascoltatori a entrare in un regno di energia implacabile e musicalità mozzafiato con i suoi ritmi staccati, le percussioni fragorose e i cori svettanti che elevano davvero la canzone a nuove vette. Ora approfondiamo la storia dietro la musica. “Three Kings” si svolge come una saga medievale, intrecciando storie di tradimento, sopravvivenza e redenzione. Due re, ciascuno tradito dalle persone più vicine, lottano contro le probabilità per reclamare i loro troni. Il primo re, pugnalato alle spalle dal fratello, fugge nella foresta, mentre il secondo re lotta contro il veleno inflittogli dalla sua stessa regina. Nonostante le circostanze avverse, entrambi i re rifiutano di arrendersi all’oscurità e alla fine si incontrano sulle rive dell’incertezza. I loro sogni sembrano infrangersi, ma l’arrivo di un giovane principe offre la speranza di una nuova era di pace e prosperità. “Three Kings” è più di una semplice musica: è un’esperienza coinvolgente che avvolge l’ascoltatore in un mondo di proporzioni epiche, dove l’oscurità e la luce si scontrano in una sinfonia sonora mozzafiato. Preparatevi a un’indimenticabile odissea musicale con “Three Kings“: i Genus Ordinis Dei combinano abilmente la grandezza sinfonica con la ferocia del death metal, lasciando gli ascoltatori senza fiato e desiderosi di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *