Comunicato stampa The Metallist
L’artista texano CALEB HYLES ha pubblicato la canzone “UNPARALYZED”, la quinta uscita dell’album di debutto di Caleb con Judge & Jury Records, con Trevor McNevan e la sua band Thousand Foot Krutch!
Ascolta e scarica il brano sulle principali piattaforme digitali e guarda il teaser del video – in uscita il 12 Luglio!
Scritta da Hyles insieme a Trevor McNevan, Dustin Bates (Starset) e Cody Quistad (Wage War), “UNPARALYZED” è stata magistralmente registrata da un trio di rinomati produttori: Howard Benson (Skillet, Flyleaf, Seether, Daughtry), Joe Rickard (Breaking Benjamin, RED, Theory Of A Deadman) e Neil Sanderson (Three Days Grace).
“La nostra Terra, la nostra famiglia, il nostro desiderio di lottare per il “meglio”, tutto questo rumore può essere paralizzante. Questa paura può avere il controllo”, afferma Hyles. “Abbiamo sognato di risvegliarci da questo ciclo ‘non paralizzati’. Ora possiamo modellare il mondo attraverso l’amore. Possiamo fare la differenza per gli ultimi, i perduti e gli ultimi.”
“Penso che chiunque possa identificarsi con momenti o stagioni della vita in cui ci si sente ‘bloccati’. Essere trattenuti o sentirsi bloccati troppo a lungo può sembrare paralizzante”, osserva McNevan. “Ho avuto momenti in cui mi sentivo così e, in quel momento, avrei dato qualsiasi cosa per sentirmi ‘non paralizzato’. La consapevolezza che non siamo soli e che siamo stati creati per molto più di questo, è vulnerabile ma liberatoria.”
CALEB HYLES ha fatto scalpore per la prima volta quando ha pubblicato la sua cover di “Let It Go” su YouTube nel 2014. Milioni di case in tutto il mondo sono rimaste incantate dalle sue cover avvincenti e teatrali di successi Disney, Broadway, Anime e pop-rock. YouTube ha permesso al vasto talento e alla personalità calda e contagiosa di Caleb di risplendere in ogni copertina e i fan si sono subito innamorati. Nel corso degli anni, dedicati al lavoro e alla creazione di contenuti entusiasmanti e diversificati per i suoi fan, Caleb ha accumulato una base di fan affiatata composta da oltre 1,5 milioni di abbonati su YouTube e oltre 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify. I fan cercano con impazienza la voce straordinaria di Caleb, che interpreta le loro canzoni preferite e infondendo loro nuova vita. E i fan non sono gli unici a notare l’enorme talento di Caleb. Programmi televisivi e serie video come “RWBY” e “Nintendo Minute” hanno invitato Caleb a cantare per loro. Con uno slancio ai massimi livelli, Caleb ha cercato di intraprendere il passo successivo del suo viaggio, questa volta concentrandosi sulla musica inedita insieme a Howard Benson e Neil Sanderson (Judge & Jury).
Trevor McNevan / Thousand Foot Krutch
I Thousand Foot Krutch (spesso abbreviati TFK) sono un gruppo christian rock canadese formatosi a Peterborough, Ontario, nel 1995. La band ha pubblicato dieci album in studio, due album dal vivo e tre album di remix. I membri principali sono il fondatore Trevor McNevan (voce, chitarra), Steve Augustine (batteria) e Joel Bruyere (basso, cori). Dalla formazione, i Thousand Foot Krutch hanno venduto oltre 1,1 milioni di album e hanno raggiunto due volte il numero 1 nella classifica degli album Hard Rock di Billboard. Il loro album del 2016 Exhale ha debuttato al primo posto nella classifica Top Christian Albums di Billboard e al numero 34 nella classifica 200 di Billboard.
Judge & Jury
Judge & Jury è un team di artisti/produttori fondato dal produttore discografico multi-platino Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Howard e Neil iniziarono a lavorare insieme quando Howard produsse One-X con i Three Days Grace, il suo primo di numerosi album con la band. Con la combinazione della produzione di Howard e della scrittura di Neil, ora hanno il maggior numero di canzoni n. 1 nelle radio rock mainstream della storia.