Comunicato stampa Frontiers Music srl

L’iconica band Heavy Metal britannica Demon condivide il nuovo lyric video di “Beyond The Dark Side“, tratto dall’ultimo album in studio “Invincible“, pubblicato il 17 maggio.

Guarda il video di “Beyond The Dark Side” QUI


Acquista/Ascolta “InvincibleQUI

Offrendo un suono che fonde il loro classico approccio Hard Rock con le sfumature Progressive ed Epiche dei loro album della metà degli anni ’80, “Invincible” è un album assolutamente sbalorditivo che renderà entusiasti gli aficionados di lunga data e tutti i fan di gruppi come Magnum, Uriah Heep o i classici Rainbow.

La voce rauca e soul di Dave Hill può essere il denominatore comune fin dagli esordi della band, ma i Demon sono forse uno dei pochi gruppi che sono riusciti a mantenere il loro sound caratteristico nel corso degli anni e ad aggiornarlo nel nuovo secolo, mantenendo il gusto per un’immagine macabra e una musica elegante.

Invincible” è stato scritto e prodotto da Dave Hill e dal batterista Neil Ogden, mentre Dave Cotterill e Paul Hume sono alle chitarre, Paul Fasker Johnson al basso e Karl Waye alle tastiere completano la formazione.

Formati nel 1979 dal cantante David Hill, i Demon hanno pubblicato il loro album di debutto, Night of the Demon, nel 1981. Dopo l’album successivo del 1982, The Unexpected Guest, la band sperimenta oltre il sound NWOBHM. Si orientano verso una direzione più melodica, pur mantenendo il tradizionale stile heavy metal black magic. Nel 1983 cambiano nuovamente direzione con “The Plague“. L’album segna una svolta verso un suono più progressivo, con l’aggiunta delle tastiere del musicista di sessione Andy Richards. Anche dal punto di vista dei testi la band cambia direzione, passando a uno stile più apertamente politico che caratterizzerà i suoi album per il resto della carriera.

Heart of Our Time (1985) è l’inizio di una nuova collaborazione tra Hill e il nuovo tastierista Steven Watts. L’album apre la strada all’acclamato Breakout (1987) e al suo seguito, Taking the World by Storm (1989). I Demon pubblicano altri due album negli anni ’90: Hold On to the Dream del 1991 e Blow Out del 1992, prima di sciogliersi nel 1992.

Hill ha riunito la band con nuovi membri nel 2001 e ha pubblicato un nuovo album intitolato Spaced Out Monkey. Da allora la band ha pubblicato altri tre album: Better the Devil You Know (2005), Unbroken (2012) e Cemetery Junction, pubblicato il 28 ottobre 2016.

TRACKLIST:
1            INTRO
2            IN MY BLOOD
3            FACE THE MASTER
4            GHOST FROM THE PAST
5            BEYOND THE DARKSIDE
6            HOLE IN THE SKY
7            BREAK THE SPELL
8            RISE UP
9            INVINCIBLE
10          CRADLE TO THE GRAVE
11          BREAKING THE SILENCE
12          FOREVER SEVENTEEN
 
LINE-UP
Vocals Dave Hill
Guitar Dave Cotterill
Guitar Paul Hume
Bass Paul Fasker Johnson
Drums Neil Ogden
Keyboard Karl Waye

CREDITS
PRODUCED BY: Dave Hill & Neil Ogden
Executive Director Mike Stone
STUDIO: M2 (Madhat) Studio, Summerbank Studios, Prism Studios
RECORDED BY: Mark Stuart, Paul Hume, Shaun Lowe
MIXED BY: Pete Newdeck
MASTERED BY: Harry Hess
BAND MEMBERS:
Dave Hill – Lead Vocal & Backing Vocals
Dave Cotterill  – Guitars & Backing Vocals
Paul Hume – Guitars & Backing Vocals
Paul Fasker Johnson –   Bass & Backing Vocals
Neil Ogden – Drums & Backing Vocals
Karl Waye – Keyboards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *