Comunicato stampa Reigning Phoenix Music 

Il 30° anniversario dell’album storico degli AMORPHIS, “Tales From The Thousand Lakes“, sarà celebrato con una registrazione dal vivo che stabilisce nuovi standard in termini di brillantezza e intensità. La performance, che sarà presentata ufficialmente il 12 luglio 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM) su CD+Blu-ray e vinile, è stata realizzata presso l’iconico Tavastia Club di Helsinki, in Finlandia.

Eseguire un album iconico nella sua interezza, in ordine cronologico, è un momento straordinario. Cattura un tempo ormai lontano, un momento della nostra vita che non dimenticheremo mai. Chi può dire di non essere cambiato per sempre dopo aver ascoltato la bellezza mozzafiato e spirituale di “Tales From The Thousand Lakes“? Con il loro secondo album, gli AMORPHIS hanno eretto un monumento alla mitologia, alla natura e alla musica finlandese, toccante, stimolante e nutriente oggi come nel 1994.

Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” manifesta l’impareggiabile dinamismo e l’unicità artistica degli AMORPHIS. Raramente la cruda potenza e la profondità emotiva di un’esibizione dal vivo sono state catturate in modo così autentico come in questo ricordo sonoro e in questo straordinario film concerto.

In anticipo rispetto all’uscita, la band rivela “Black Winter Day” dal prossimo Blu-ray. Guardatelo ora, qui:

Ascolta/acquista il brano

Nel 1994, ‘Black Winter Day’ era una canzone un po’ diversa dagli altri materiali di “Tales…”“, ricorda il bassista degli AMORPHIS Olli-Pekka “Oppu” Laine. “Essendo probabilmente la prima canzone death metal con un tempo di valzer e un sintetizzatore Moog, all’epoca si distingueva davvero. Tre decenni dopo, ‘Black Winter Day’ risuona ancora con il pubblico metal di tutto il mondo e gioca un ruolo cruciale nella saga degli AMORPHIS!“.

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘Drowned Maid (Live At Tavastia)‘ e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify:  https://rpm.link/spotifynewreleasesPR

Pre-ordinate “Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” nel formato fisico di vostra scelta, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere ‘Drowned Maid (Live At Tavastia)’ immediatamente, qui.

Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • Blu-ray+CD-digipak
  • 2LP in copertina apribile (blue blackdust | crystal clear blackdust)
  • digitale

Tracklist:

01. Thousand Lakes
02. Into Hiding
03. The Castaway
04. First Doom
05. Black Winter Day
06. Drowned Maid
07. In The Beginning
08. Forgotten Sunrise
09. To Father’s Cabin
10. Magic And Mayhem
11. Vulgar Necrolatry
12. My Kantele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *