Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
I MIDNIGHT VICE, band NWOTHM proveniente dalla capitale del metal del sud-est degli Stati Uniti, Tampa, Florida, sono orgogliosi di annunciare la loro recente firma con RPM ROAR, una divisione di Reigning Phoenix Music (RPM). Sono inoltre impazienti di pubblicare il loro EP autoprodotto nel prossimo futuro. Conosciuta per il suo omaggio alle leggende del metal degli anni ’80, la band mescola riff schiaccianti, voci svettanti e assoli di chitarra infuocati, creando un suono allo stesso tempo familiare e fresco. Il loro stile è caratterizzato da denim e pelle e da un atteggiamento “senza prigionieri”.
“Siamo umilmente onorati di essere stati accolti nella famiglia Reigning Phoenix. Il successo e il riscontro del nostro debutto sono andati ben oltre le aspettative, ma unire le forze con un’etichetta discografica che si dedica ad amplificare una nuova era dell’heavy metal è stato senza dubbio il nostro più grande risultato finora. Vogliamo estendere la nostra gratitudine ai nostri amici, alla nostra famiglia e a tutti coloro che alla Reigning Phoenix hanno creduto che potessimo farcela. Siamo eternamente grati di far parte di qualcosa che sta ridefinendo l’industria del metal così come la conosciamo. Lavorare con RPM ci permetterà di dare vita a una nuova era di Midnight Vice, fornendoci le risorse di cui abbiamo bisogno per rendere il nostro prossimo disco ancora migliore del precedente. Non vediamo l’ora di iniziare una lunga e fruttuosa collaborazione con RPM. L’heavy metal non muore mai, e Reigning Phoenix ne è la prova vivente“, commenta il cantante Tyler Gray.
I MIDNIGHT VICE traggono pesanti influenze da band come IRON MAIDEN, JUDAS PRIEST, SAVATAGE, CRIMSON GLORY e molte altre. Hanno un approccio tradizionale ma energico alla loro musica, accendendo lo spirito dei metallari più accaniti. “L’Heavy Metal è una forza eterna che ispira e dà potere. È una gabbia di potere a cui nessun vero fan potrà mai sottrarsi. Midnight Vice incarna questo concetto e noi rimaniamo fedeli allo spirito di ciò che i nostri predecessori hanno creato“, afferma il cantante.
RPM ROAR pubblicherà l’EP di debutto dei MIDNIGHT VICE, comprensivo di materiale aggiuntivo in formato fisico, nel corso dell’anno. Restate sintonizzati per ulteriori notizie.