Comunicato stampa Wormholedeath Records
Il gruppo heavy/power metal greco Sirius è pronto a sferrare un colpo di martello sonoro con il loro album di debutto, “A Quest for Life“, in uscita per Wormholedeath Records.
Un viaggio attraverso il caos metallico
“A Quest for Life” è un’odissea sonora che mette in mostra tutto ciò che i Sirius rappresentano. I ritornelli accattivanti, la voce svettante di Dimitris Napas e il riffing inarrestabile dell’attacco delle due chitarre di Napas e Stathopoulos sono solo la punta dell’iceberg. La sezione ritmica, sostenuta dai fragorosi bassi di Simiakos e Samios, fornisce la spina dorsale di questo capolavoro del metal.
Apparizioni di ospiti leggendari
L’album vanta non una, ma due leggendarie apparizioni di ospiti. Tim “Ripper” Owens (KK’s Priest, ex-Judas Priest, ex-Iced Earth) e Derek Sherinian (Black Country Communion, Whom Gods Destroy, ex-Dream Theater) prestano il loro immenso talento a brani come “Unbound the Scream” e “Land of Swords“, aggiungendo un ulteriore strato di potenza e prestigio alla pubblicazione.
Un concetto che risuona
“A Quest for Life” è molto più di una semplice raccolta di riff assassini e voci potenti. L’album si addentra nell’esperienza umana, esplorando i temi della scoperta di sé, delle scelte che facciamo e delle conseguenze che affrontiamo. Che si tratti delle lotte personali descritte in “Among the Heavens” o del racconto storico di redenzione di “Desdichado” (ispirato a “Ivanhoe” di Sir Walter Scott), ogni canzone risuona con una profondità e un’onestà emotiva che vi accompagnerà a lungo dopo che la musica sarà svanita.
Una band in ascesa
I Sirius sono stati formati nel 2007 dal chitarrista/cantante Dimitris Napas ad Atene, in Grecia. Dopo anni di ricerca della migliore formazione possibile, la band ha registrato le prime canzoni e l’EP di debutto “Wings of Fire” è stato pubblicato il 2 dicembre 2017. Lo stesso giorno si è tenuto uno show sold-out al Remedy live club e la band ha eseguito l’album nella sua interezza tra nuove canzoni, che saranno incluse nella loro prossima pubblicazione.
Nell’agosto 2019 hanno pubblicato una versione acustica del brano “The Last Angel” e un videoclip che mostra la band mentre si esibisce in studio. Pochi giorni dopo hanno fatto da opening act per Luke Appleton degli Iced Earth, uno dei loro concerti più importanti.
In tutto questo tempo, hanno avuto molte esibizioni dal vivo di successo in festival come Under The Quarry, e molte altre ancora da venire.
Attualmente, i Sirius stanno per pubblicare il loro nuovo capolavoro tramite WormholeDeath Records con il titolo “A Quest for Life“. L’album include due ospiti leggendari, Tim ”Ripper” Owens (KK’s Priest, ex-Judas Priest, ex-Iced Earth) e Derek Sherinian (Black Country Communion, Whom Gods Destroy, ex-Dream Theater), mentre l’artwork è stato creato da Jon Toussas e Graphic no Jutsu. L’album è stato registrato presso lo studio Made in Hell, con David Prudent che si è occupato delle registrazioni, del mixaggio e del mastering.
Sirius :
Dimitris Napas – Voce / Chitarra solista e acustica
Dimitris Stathopoulos – Chitarra ritmica
Dimitris Simiakos – Basso
Nick “Yngve” Samios – Batteria