Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
I SABER sono un’entusiasmante band heavy metal di Los Angeles che sta crescendo a vista d’occhio e si è guadagnata un seguito affezionato. Sono noti per la loro interpretazione squallida del tradizionale sound heavy metal. Fondati nel 2018, si sono subito messi al lavoro e hanno realizzato una serie di brani fragorosi e hanno scosso il pubblico a ogni esibizione dal vivo. Nel 2021 hanno pubblicato il loro incredibile album di debutto, “Without Warning“, e sono considerati come una delle nuove band metal più in voga del momento. Dal punto di vista sonoro ed estetico, l’identità artistica dei SABER è saldamente radicata negli anni ’80. È fortemente influenzata dai JUDAS PRIEST, dai QUEENSRYCHE e dai RIOT, ma è realizzata attraverso la loro lente unica. Nel corso del tempo, hanno costruito un’esperienza audiovisiva decisamente energica che risuona con la loro variegata e crescente fanbase.
Dopo due anni di concerti e tour al fianco di leggende come NIGHT DEMON, SACRED REICH, HAUNT e SCREAMER, la band è ora pronta a pubblicare il suo secondo capolavoro “Lost In Flames“, che suona fresco, selvaggio e… affamato!
Oggi i SABER sono orgogliosi di rivelare la loro firma con RPM e la loro nuova divisione fondata RPM ROAR: “Siamo onorati e molto eccitati di aver firmato con RPM! I Saber vogliono che la nostra musica raggiunga tutti in tutto il mondo e lavorare con un’etichetta che ospita alcuni degli artisti più talentuosi del mondo ci permetterà di raggiungere questo obiettivo. Non vediamo l’ora di svelare ciò che abbiamo in serbo per tutti! La nostra musica si diffonderà a macchia d’olio e noi guarderemo come le fiamme si propagheranno in tutto il mondo!“, commenta la band.
I SABER sono entrati direttamente a far parte della scena NWOTHM con gruppi giovani, che suonano heavy metal tradizionale in modo fresco, proprio come i loro compagni di etichetta TAILGUNNER o gruppi come RIOT CITY, WINGS OF STEEL, TRAVELER, VISIGOTH e molti altri.
“Siamo fortemente ispirati da tutta la musica degli anni ’80, amiamo anche l’era glam, come molti possono dire, abbiamo quel certo look che è inconfondibilmente glam ma non lasciatevi ingannare, le canzoni sono più pesanti di quanto ci si possa aspettare“, dice il chitarrista Joel Dominguez e aggiunge. “L’album è inesorabilmente contagioso! Sappiamo che i nostri fan lo adoreranno e speriamo di conquistare molti nuovi fan al momento dell’uscita“.
Una cosa è certa: Il futuro del metal appartiene ai SABER!