Comunicato Stampa The Metallist
Il duo progressive extreme metal MYLINGEN ha pubblicato un lyric video per il brano “Ett Dödens Bud”, tratto dal nuovo album “Under En Svart Himmel” in uscita il 21 Giugno.
Guarda il lyric video di “Ett Dödens Bud” qui:
MYLINGEN è stato fondato dal polistrumentista svedese Viktor Jonas nel 2022 dalle ceneri della sua precedente band Apathy Noir, che ha sciolto dopo 16 anni. Il nome della band deriva da “myling” che, nel folklore scandinavo, erano le incarnazioni delle anime dei bambini non voluti; uccisi dalle loro madri e costretti a vagare per la terra finché non riuscivano a convincere qualcuno a seppellirli adeguatamente.
In una recente intervista a Elevar Magazine, Viktor ha dichiarato riguardo il nuovo lavoro:
“Volevo scrivere un album che potesse convogliare sentimenti e pensieri in merito a un numero di tematiche, come l’invecchiamento e la morte, ma volevo anche includere alcune storie del folklore svedese. Per esempio il brano I Vattnets Mörka Djup parla di un essere di nome Näcken che ha una storia oscura e affascinante.”
La scelta di cantare e scrivere testi nella propria lingua, non è affatto casuale:
“Una delle ragioni era [..] mantenere una certa atmosfera. Penso che scrivere e cantare nella propria lingua madre dia un senso e un autenticità più profonda al materiale. Ovviamente è anche un modo per allontanarsi dai trend della musica che viene solitamente pubblicata.”
E’ possibile prenotare il CD di “Ett Dödens Bud” su Bandcamp: https://bit.ly/4bXwuUf
Per coloro che desiderano ascoltare il disco completo prima della sua uscita ufficiale, sarà disponibile la premiere dell’album sul canale YouTube “Dot Dot Dot” il 20 Giugno: