BAND: pMad
ALBUM: Sword (EP)
ANNO: 2023
GENERE: Gothic/Industrial/Darkwave/Post-Punk
LABEL: Indipendente

Paul Dillon, nome che si cela dietro il progetto pMad, ha fatto uscire l’EP “Sword”, contenente tre tracce e le due versioni della title-track la radio edit e l’album version, estratte dall’album “I In Power”. In questo EP sono presenti metà delle tracce di “I In Power”, quelle più heavy e cupe.

Il sound delle tracce è accattivante, pieno di tastiere, con testi incentrati sulla crescita personale, auto-determinazione, turbolenza interiore e preoccupazioni globali come la crisi climatica. Tra le canzoni spiccano “Fire”, con un’intro veramente cupa fatta dal basso e “Fury”, che trasmette vibe alla Molchat Doma. In tutte le tracce si percepisce la presenza delle tastiere che la fanno da padrone, rendendo “Sword” un EP dalle sonorità cupe, ma fruibili sia dai fan di band come Rammstein e Depeche Mode, dai fan di generi come il post-punk e il gothic, ma anche da tutti coloro che apprezzano un buon album.

Questo EP rappresenta la parte più heavy e cupa dell’album “I In Power” e dimostra le grandi capacità di scrittura e musicale di Paul Dillon, che ha creato un must per gli amanti del genere e non.

VOTO: 8

TRACKLIST

  1. Down
  2. Fire
  3. Fury
  4. Sword (Album Version)
  5. Sword (Radio Edit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *