BAND: 1357
ALBUM: La Guerre
GENERE: Dungeon synth
LABEL: Condate Legacy Records
RELEASE: 2023
“La Guerre” è il secondo album dei 1357, one man band del francese Martiis Lacroix, originario di Rennes. In questo album si può notare come questo secondo capitolo abbia un tono più oscuro e marziale rispetto al precedente. Con “La Guerre” gli ascoltatori sono quasi invitati nella cupa atmosfera tipica del 1357, offrendo con le sette tracce un tuffo nelle profondità tematiche e sonore, che risultano inquietanti e coinvolgenti.
Le sette tracce sono quasi tutte strumentali, con l’eccezione di “Lucem Ac Noctem”, che presenta una traccia vocale che risulta molto ben fatta e che conferisce un alone ancora più cupo, tetro alla traccia. La prima traccia, “Le Troisième Ordre” funge da opening e serve a far immergere l’ascoltatore nel mood dell’album, immergendolo nella cupa atmosfera delle restanti tracce; “Farce macabre” ha una melodia ripetitiva che ti rimane dentro come poche; “Le Son Du Sang” è la canzone che riesce a creare nell’ascoltatore un senso di vuoto data dalla dilatazione della musica.
In conclusione “La Guerre” è un buon album, con delle tracce valide che possono stupire in positivo sia gli amanti del dungeon synth sia coloro che si vogliono approcciare al genere.
VOTO: 8.5/10
TRACKLIST
- Le troisième ordre
- La guerre de la lance
- La terre de nos pères
- Farce macabre
- Le son du sang
- Lucem ac noctem (ft. Erszebeth)
- Une lettre oubliée