Comunicato stampa Frontiers Music
Gli Ignescent sono entusiasti di condividere il loro nuovo singolo e lyric video “Goodbye”, in concomitanza con l’annuncio dell’edizione deluxe del loro album di debutto, “Fight In Me”, disponibile digitalmente il 26 luglio tramite Frontiers Music Srl.
Riguardo al brano, Jennifer Benson dice: “Sono entusiasta di pubblicare la nostra nuova canzone. È stato fantastico lavorare con Jasen Moreno ex Drowning Pool, Lethal City e Billy Gray dei Fozzy. Paul Lapinski del My Platinum Sound, che ha lavorato con la Columbia Records , Warner Brothers e band come The Red Jumpsuit Apparatus, hanno prodotto “Goodbye”.
Gli Ignescent sono una nuova e dinamica band hard rock proveniente da Chicago. “Fight In Me“, originariamente pubblicato il 10 novembre 2023, include canzoni scritte in collaborazione con Sameer dei Flyleaf, insieme a Jeremy Valentyne e Brandon Wolfe dei New Years Day, tra gli altri. La band è guidata dalla talentuosa cantante Jennifer Benson e negli ultimi anni ha pubblicato diversi singoli e un EP che mostrano il loro sound metal contemporaneo, simile a Flyleaf, Evanescent, Jinjer e Skillet.
Dal 2018, la band è stata principalmente in tournée nell’area del Midwest e di Nashville. L’ultimo singolo di Ignescent, “Remnant”, ha raggiunto la posizione numero 46 nella Billboard Rock Charts, mentre il primo EP di Ignescent, “Electrified”, è stato prodotto dal produttore 4 volte vincitore del Dove Award e nominato ai Grammy Travis Wyrick (10 Years, P.O.D.). La prima canzone del CD, “Calling Out to You”, è stata scritta insieme all’ex chitarrista degli Skillet, Ben Kasica, ed è entrata nella top 30 delle classifiche Rock di Billboard.