Comunicato stampa NeeCee Agency
L’attesa è finita: dopo tre promettenti singoli i BLOODORN hanno pubblicato il 24 Maggio l’album di debutto “Let The Fury Rise”.
Per l’occasione la band di Nils Courbaron (SIRENIA), Francesco Ferraro (FREEDOM CALL), Mike Livas (SILENT WINTER) e Michael Brush (SIRENIA) presenta il video della title track.
Guarda il video qui:
La band commenta:
“Ehi, fratelli e sorelle di sangue! Oggi è il gran giorno! Siamo entusiasti e oltremodo eccitati di presentarvi finalmente “LET THE FURY RISE”!!! Il primo album dei Bloodorn vede la luce su REAPER ENTERTAINMENT e sarà la nostra dichiarazione di intenti, creando un nuovo percorso chiamato Extreme Power Metal, dove speriamo che tutti voi ci seguirete! Quindi prendete la vostra copia e Let The Fury Rise!!! Ci vediamo on the road!”
Nils aggiunge a proposito della title track:
“È un manifesto di ciò che intendiamo per Extreme Power Metal! La musica è veloce e melodica con un ritmo martellante, le voci sono sopra le righe ma allo stesso tempo molto melodiche e Power Metal! Tutte le canzoni dell’album hanno temi comuni nei testi: combattere per ciò in cui si crede, non tirarsi indietro e rialzarsi sempre dopo una caduta. In Let The Fury Rise! l’atmosfera è più cupa. Scateniamo questo sentimento di rabbia contro le malefatte e le ingiustizie e lo sfoghiamo completamente, schiacciando i nostri nemici. Chiunque si trovi sulla nostra strada è condannato. Come l’assassino: “Noi siamo i cacciatori e voi siete la preda!”
Ordina l’album qui: https://bloodorn.reaper-band.shop/
Tracklist di “Let The Fury Rise”:
1. Overture χιϛ
2. Fear The Coming Wave
3. Under The Secret Sign
4. Rise Up Again
5. Tonight We Fight !
6. God Won’t Come
7. Forging The Future (With Our Blades)
8. Let The Fury Rise
9. Six Wounded Wolves
10. Bloodorn
11. Square Hammer (Ghost Cover)
La copertina è stata realizzata dal noto artista francese Rusalkadsegin.
Influenzata da gruppi come GAMMA RAY, ANGRA e BEAST IN BLACK, la band attinge anche ad alcuni elementi della scena metal estrema. La musica dei BLOODORN è molto veloce e tecnica, a volte persino brutale, ma anche molto melodica e orecchiabile: power metal estremo!
Il nome BLOODORN è un gioco di parole tra il metodo di tortura vichingo “Blôdörn” (meglio conosciuto come “Blood Eagle”) e “Blood”. Nell’universo della band, il BLOODORN è come un mietitore – un mostro pronto a uccidere e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.
BLOODORN sono:
Nils Courbaron – chitarra
Mike Livas – voce
Francesco Saverio Ferraro – basso
Michael Brush – batteria
BLOODORN online:
www.facebook.com/bloodornofficial
www.instagram.com/bloodornofficial
https://www.tiktok.com/@bloodornofficial
www.bloodorn.com
BLOODORN online:
www.facebook.com/bloodornofficial
www.instagram.com/bloodornofficial
https://www.tiktok.com/@bloodornofficial
www.bloodorn.com