Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

SEBASTIAN BACH ha molto da festeggiare. È uscito il suo attesissimo album “Child Within The Man” (Reigning Phoenix Music) – la sua prima fatica da solista in 10 anni – e stasera lancerà la tappa statunitense del suo “What Do I Got To Lose? Tour”. Il cantante, cantautore, autore, star di Broadway e attore ha anche pubblicato il nuovo singolo “Freedom“, tratto dall’album, con un video.

Ascolta qui. Freedom” è l’ultimo brano tratto da “Child Within The Man” e segue “What Do I Got To Lose?”, “Everybody Bleeds” e “Hold OnTo The Dream“.

‘Child Within The Man’ si riferisce al fatto che il rock and roll mi fa sentire come un bambino”, ha dichiarato BACH a Rock And Roll Globe. “L’eccitazione del rock, il suo suono, il suo collezionismo, l’atmosfera comunitaria che si respira quando si fa una festa o si va a un concerto – per me il rock and roll, quando è fatto bene, come in questo album, è come un elisir magico. Come qualcosa di cui puoi godere e che ti fa sentire come un giovane. Lo spirito di essere un ragazzino. Non riesco a pensare a molte cose che lo facciano in questo mondo“.

Child Within The Man” è stato registrato a Orlando, in Florida, prodotto e mixato da Baskette, ingegnerizzato da Jef Moll, assistito da Josh Saldate e masterizzato da Robert Ludwig/Gateway Mastering. BACH ha scritto o co-scritto tutti gli 11 brani dell’album e ha cantato tutte le voci principali e secondarie. In “Child Within The Man” compaiono come ospiti John 5, Steve Stevens e Orianthi, tutti coautori dei rispettivi brani con BACH, e due brani scritti insieme a Myles Kennedy (“What Do I Got to Lose?” e “To Live Again“); Devin Bronson alla chitarra, Todd Kerns (basso) e Jeremy Coulson (batteria) completano la formazione dell’album. L’album è disponibile su CD (Jewelcase), cassetta e doppio LP in diverse opzioni di colore. L’artwork dell’album ha un significato speciale poiché è stato disegnato dal padre di BACH, il noto artista visivo David Bierk. “L’artwork di questo album è stato iniziato nel 1978 e terminato nel 2024!”. dice SEBASTIAN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *