Comunicato stampa Hellfire Booking Agency
Rumorosissimi e dritti da Des Moines, i Vended hanno svelato un altro nuovo singolo, ‘Nihilism‘, rilasciato il 7 maggio. Ascoltalo/salvalo qui.
I VENDED ci dicono:
“Questa canzone rappresenta il momentum per quanto sta per arrivare, mantiene lo slancio del nostro ultimo singolo. Porta con sé la stessa energia e oltrepassa ulteriormente i limiti. Il significato del brano è di non temere ciò che non conta realmente, e di fare ciò che vuoi tu e non quanto pensi ti possa tarpare le ali.”
‘Nihilism’ segue il rilascio dei singoli precedenti, ‘The Far Side‘ e ‘Am I The Only One’, il video di cui ha già guadagnato più di mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.
Il primissimo EP del quintetto bollente, ‘What Is It / Kill It’, è arrivato al DSPs nel tardo 2021, assicurandosi immediatamente le lodi della critica di tutto il mondo. Il tour successivo ha visto la band raggiungere nuove, impressionanti vette, fra cui l’aprire il KNOTFEST LOS ANGELES presso il Band of California Stadium, dove i Vended si son esibiti al fianco di SLIPKNOT, BRING ME THE HORIZON, KILLSWITCH ENGAGE, FEVER 333, CODE ORANGE e CHERRY BOMBS. La band ha poi continuato a conquistare i palchi di tutta Europa nell’estate 2022, registrando il video di ‘Ded To Me‘ nient’altro che al Bloodstock Festival.
Guarda il video di ‘Nihilism’ al link di seguito.
Il sound travolgente e burrascoso dei VENDED marca l’inizio di una nuova realtà per la heavy music, attaccata da una nuova generazione di brutalità all’estrema potenza. Formatisi nel 2018 dalla mente di Cole Espeland (lead guitar), Griffin Taylor (vocals, rampollo di Corey Taylor degli Slipknot), Simon Crahan (batteria, figlio di Clown degli Slipknot), Jeremiah Pugh (basso) e Connor Grodzicki (chitarra ritmica), i VENDED si distinguono per le proprie fondazioni di potenza e precisione ritmica stratificate con chitarre violente, assoli massacranti e vocal gutturali che non disdegnano la melodia ma esprimono senza mezze misure gli aspetti più dolorosi dell’esistenza di Griffin.