Comunicato stampa Napalm Records
I FEUERSCHWANZ hanno presentato il video live di “Wardwarf“, tratto dal nuovo album in lingua inglese della band, Warriors! Il video cattura perfettamente l’energia intensa ed entusiasta presente agli spettacoli dei FEUERSCHWANZ, come è stato dimostrato ancora una volta durante il loro recente tour da headliner, quasi completamente esaurito, che proseguirà in autunno. “Wardwarf” vede la partecipazione di Francesco Cavalieri della band dwarven metal e sensazione di TikTok WIND ROSE.
Con 20 anni di storia del gruppo, i FEUERSCHWANZ si sono guadagnati lo status di band più in voga in Germania, raggiungendo il primo posto nella Official German Album Charts per ben due volte negli ultimi anni, facendo quasi il tutto esaurito nei tour e suonando in numerosi headline e premium slot nei più importanti festival europei. Guardate l’accattivante video live di “Wardwarf” qui sotto e ordinate subito la vostra copia di Warriors – alcuni formati sono già completamente esauriti!
Guardate il video live di “Wardwarf” (con Francesco Cavalieri dei WIND ROSE) QUI:
Preordine cliccando qui!
“Warriors” è il risultato di un notevole curriculum di lavoro instancabile ed è un’ulteriore prova del fatto che i FEUERSCHWANZ non solo accolgono le sfide a braccia aperte, ma le cercano attivamente. Canzoni appena registrate – e per la prima volta in inglese – come “Das Elfte Gebot” “The Forgotten Commandment”), “Memento Mori“, “Untot im Drachenboot” (“Death On The Dragon Ship“), “Bastard of Asgard” e “Fegefeuer” (“Purgatory“) assumono un carattere completamente nuovo, ma suonano comunque familiari nello stile dei FEUERSCHWANZ. Con “The Unholy Grail“, i FEUERSCHWANZ sorprendono i loro fan con una canzone nuova di zecca e li portano direttamente in un mondo affascinante pieno di leggende e battaglie eroiche. Il brano finale è una cover del classico di Assassin’s Creed “Valhalla Calling” dei Miracle Of Sound, che si inserisce perfettamente nel lavoro e nella discografia complessiva dei FEUERSCHWANZ. “Warriors” è una nuova pietra miliare nella carriera di successo dei FEUERSCHWANZ, che conosce solo la sua strada verso la cima!
Tracklist Warriors:
1 Highlander (English Version)
2 The Unholy Grail (feat. Dominum, Orden Ogan)
3 The Forgotten Commandment
4 Memento Mori (English Version, feat. Lord of the Lost, Chris Harms)
5 Death on the Dragonship
6 Wardwarf (feat. Francesco Cavalieri of Wind Rose)
7 Circlepit of Hell
8 Song of Ice and Fire (feat. Patty Gurdy)
9 Purgatory
10 Bastard of Asgard
11 SGFRD Dragonslayer (English Version)
12 Valhalla Calling
Warriors è disponibile nei seguenti formati:
1CD Jewelcase
1LP Gatefold in vinile nero
1LP Gatefold Orange/Rot Marbled Vinyl – esclusiva Napalm Records Webstore – strettamente limitato a 200 copie in tutto il mondo – SOLD OUT!
Musicassetta Rosso Trasparente – esclusiva Napalm Records Webstore – strettamente limitata a 100 copie in tutto il mondo.
1CD Jewelcase + Una bottiglia di idromele (0,35l) Bundle – Esclusiva Napalm Records Webstore
1CD Jewelcase + Flasche Met (0,35l) + Mug (0,5l) Bundle – esclusiva Napalm Records Webstore – SOLD OUT!
Album digitale
ondati nel 2004, i FEUERSCHWANZ si sono evoluti nel corso degli anni dalle loro radici di commedia folk rock medievale in una band da prendere sul serio e sono giustamente considerati come uno dei gruppi più caldi della scena. Dopo aver raggiunto per la prima volta il primo posto nella Official German Album Charts con “Memento Mori” (2021), la band più in voga della Germania è riuscita a ripetere il grande successo con il suo ultimo album in studio “Fegefeuer” (2023). Con slot di prim’ordine in numerosi festival, come quelli da co-headliner ai leggendari Wacken e Summer Breeze Open Airs, e all’estero, tra cui il Masters Of Rock e la crociera 70.000 Tons Of Metal nei Caraibi, e un tour da headliner quasi completamente esaurito, i FEUERSCHWANZ hanno sottolineato ancora di più la loro posizione di rilievo lo scorso anno. Molte date del prossimo grande tour da headliner dei Fegefeuer nel 2024 sono già completamente esaurite.
FEUERSCHWANZ live 2024:
Fegefeuer Tour 2024:
w/ Orden Ogan, Dominum
27.11.24 NL – Eindhoven / Effenaar
28.11.24 NL – Haarlem / Patronaat
29.11.24 FR – Paris / Trabendo
03.12.24 IT – Milan / Live Club
06.12.24 AT – Vienna / Arena
FEUERSCHWANZ:
Johanna – violin, hurdy-gurdy
Hauptmann – vocals, guitar
Hodi – flutes, bagpipes, guitars, vocals
Hans – guitar
Jarne – bass
Rollo – drums
Musch Musch – dance & performance
Myu – dance & performance