Comunicato stampa The Abyss Booking & Promotion

17 Maggio 2024 – ore 21.00
FREE ENTRY .

Chocobo Band:
La Chocobo Band – Symphonic Progressive metal è un progetto musicale che riarrangia i brani della famosa saga videoludica giapponese.
Ognuno di essi, pur basandosi sulle tracce classiche delle colonne sonore, è stato reinterpretato in modo molto personale e con sezioni completamente nuove e testi inediti, con l’obiettivo di far rivivere sensazioni ben note in una nuova, moderna versione.

Per questo evento speciale, la Chocobo Band suonerà in anteprima assoluta il nuovo album, per intero, in vista della release ufficiale.

La Chocobo Band, nata a Modena nell’ottobre 2014, ha calcato i palchi di alcune tra le più famose realtà fieristiche italiane (Lucca Comics & Games, Festa dell’Unicorno, Bologna Nerd Show, Mantova Comics, NipPop e molti altri) e quelli di convention internazionali europee (AniNite – AU, Dokomi – DE, MondoCon – HU). Inoltre si è esibita anche in diversi live club italiani assieme a gruppi del calibro di Nanowar Of Steel, Trick Or Treat, Gem Boy, Wind Rose e altri. Attualmente gode di una fanbase molto attiva sia live che sui social più importanti, in particolare YouTube (dove si possono trovare video ufficiali dei brani che propongono e live passati) e Instagram.
https://www.chocoboband.com/
https://linktr.ee/chocoboband

OPENING ACT: 
POE 

Ciò che vogliamo esprimere è il lato più oscuro, macabro, malvagio dell’animo umano che vive in ciascuno di noi e che prepotentemente ogni giorno cerca di venire alla luce per scardinare il nostro essere. Quella tensione verso ciò che è strano, grottesco ed inquietante; che il genio di Edgar Allan Poe riuscì a descrivere sublimemente con i suoi versi e i suoi racconti. Tutto ciò fa parte di noi e come tale cerchiamo di celebrarlo ed esorcizzarlo attraverso le nostre canzoni. Detto questo non prendeteci troppo sul serio, noi non lo facciamo mai.

La punta dell’iceberg è una metafora usata in psichiatria per definire una patologia dalla quale possono scaturire una serie di altri disturbi non ancora manifestati. “In Disorder Spectrum” racconta in prima persona le sfumature di queste condizioni esplorando gli abissi più oscuri della mente umana.

https://www.instagram.com/philosophyofevil/
https://www.facebook.com/philosophyofevil

Evento in collaborazione con:

The Abyss booking and promotion, Revolver Staff, Rebel Circle, EMP ITALIA, Metal Hammer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *