Comunicato stampa Wormholedeath Records
I venti agghiaccianti della Norvegia portano i sussurri di una nuova forza nel regno del black metal. Gli ODIO DEUS, trio infernale proveniente dalle gelide coste di Oslo, annunciano con orgoglio la loro empia alleanza con i Wormholedeath per la pubblicazione del loro album di debutto, “Spiritual Syphilis“, previsto per il 7 giugno 2024.
Parlando del loro accordo con la Wormholedeath, la band dichiara: “Siamo grati per l’opportunità di entrare a far parte della WormHoleDeath Records e non vediamo l’ora di condividere la nostra musica attraverso questa etichetta. Questo sarà il nostro album di debutto. L’album è stato meticolosamente realizzato per circa due anni, evolvendosi da una semplice idea a un prodotto finito. Il tema centrale dell’album è quello di svelare il “male” insito nelle religioni organizzate, in particolare quelle guidate da leader fanatici. Musicalmente, presenta una fusione di black metal tradizionale norvegese e svedese, fortemente influenzato dalla scena death metal americana. La creazione della musica è uno sforzo collaborativo, con tutti e tre i membri che lavorano all’unisono dall’inizio alla fine“.
Gli Odio Deus sono stati fondati nel 2020 a Oslo, in Norvegia, da Telal. Dopo molti anni trascorsi in diverse band black metal, Telal ha deciso di fondare la propria band, dove ha il controllo della visione musicale e dei concetti lirici. L’obiettivo del gruppo è quello di produrre black metal con una forte influenza death metal, utilizzando concetti lirici che trattano l’ipocrisia all’interno della religione organizzata e altri argomenti rilevanti.
Gli Odio Deus sono:
Telal – Batteria, testi, basso
Braatebrann – Chitarre, voce, basso
Winterheart – Chitarre