Comunicato stampa Napalm Records
I DOMINUM, band power metal tedesca in ascesa, hanno pubblicato un video musicale ufficiale per la loro deliziosa canzone “We All Taste The Same“! Tratta dall’album di debutto dei DOMINUM, Hey Living People, pubblicato alla fine del 2023 (ed entrato nella Official German Album Charts), l’atmosfera teatrale del brano risplende nel nuovo video musicale realizzato da Witzki Visions.
I DOMINUM sono attualmente impegnati in un tour europeo con Feuerschwanz e Orden Ogan, con molti degli oltre 20 spettacoli già completamente esauriti. A giugno, la band si unirà al leggendario cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson per le sue date da solista in Germania – la maggior parte dei biglietti per il tour sono già andati a ruba, quindi affrettatevi a procurarveli. Guardate il drammatico video musicale di “We All Taste The Same” qui sotto e ordinate subito la vostra copia di Hey Living People se non l’avete ancora fatto!
Dr. Dead su “We All Taste The Same“:
“Hey, Living People, viviamo in un mondo in cui tutti ti dicono che non importa da dove vieni, cosa indossi o di che colore hai la pelle. Ma voi sapete bene quanto me che ha davvero importanza. È qui che entrano in gioco i miei bellissimi zombie: non gliene può fregare di meno, ma ti divoreranno comunque perché – TUTTI ABBIAMO LO STESSO SAPORE“.
Guarda il video musicale ufficiale di “We All Taste The Same” QUI:
Guidati dal cantautore e produttore Felix Heldt (Feuerschwanz, Visions Of Atlantis e altri) alla voce nel personaggio di Dr. Dead, la band porta i vivi nel mondo dei non-morti – raccontando storie di zombie, di sopravvivenza e di insaziabile fame di altro, creando la propria realtà intensa e accattivante.
Una narrazione fantastica, un songwriting geniale e un alto livello di musicalità sono il fulcro dei DOMINUM, come si evince dal loro primo lavoro di 13 tracce che combina l’energia del metal con la drammaticità e la narrazione dei film horror. La traccia d’apertura “Immortalis Dominum” prepara la scena con un’inquietante introduzione che sfocia in un coro fiammeggiante. La massiccia traccia power metal “Danger Danger” convince per l’abile strumentazione e per la trama narrata da voci roboanti. Il primo singolo indipendente dei DOMINUM, “Patient Zero“, presenta un video musicale di alta qualità realizzato da 360 Grad Design (Rammstein, Peter Maffay, Within Temptation e molti altri) che ricorda un film dell’orrore. Caratterizzati da assoli taglienti e ritornelli da cantare in brani come “Cannibal Corpses” e “Better Shoot Yourself” e da testi giocosi in canzoni come “We All Taste The Same“, gli “Hey Living People” saprà sicuramente divertire. Oltre alle loro canzoni originali, i DOMINUM propongono anche epiche “versioni zombie metal” di tre brani famosi: la leggendaria hit della metà degli anni ’80 “You Spin me Round (Like a Record)“, originariamente dei Dead Or Alive, “Bad Guy” di Billie Eilish e “Beds are Burning” della rock band australiana Midnight Oil.
“Hey Living People” è prodotto dal leader della band e principale compositore Felix Heldt e registrato in collaborazione con Jacob Hansen (Amaranthe, Arch Enemy, Katatonia, Delain, Evergrey tra le altre importanti band metal), che ha anche mixato e masterizzato l’album. I DOMINUM sono già stati prenotati per molti grandi festival per l’estate 2024 senza nemmeno aver pubblicato una singola canzone. Porteranno inoltre i loro personaggi nel mondo dei vivi quest’autunno nelle date tedesche del tour con Equilibrium e Die Apokalyptischen Reiter, scatenando il loro epico spettacolo metal che non potrebbe essere più vivo.
Unitevi alla Living Dead Squad e diventate parte della forza più emergente del power metal teatrale!
“Hey Living People“ Tracklisting:
1 Immortalis Dominum
2 Danger Danger
3 Hey Living People
4 Cannibal Corpses
5 Patient Zero
6 We All Taste The Same
7 Frankenstein
8 You Spin Me Round (Like a Record)
9 Better Shoot Yourself
10 Half Alive
11 The Chosen Ones
12 Bad Guy
13 Beds are Burning
DOMINUM live 2024:
w/ Feuerschwanz, Orden Ogan
30.04.24 DE – Nuremberg / Löwensaal – EXTRA SHOW!
01.05.24 DE – Nuremberg / Löwensaal – SOLD OUT!
02.05.24 DE – Stuttgart / LKA Longhorn – SOLD OUT!
03.05.24 DE – Wiesbaden / Schlachthof
04.05.24 DE – Cologne / Palladium
27.11.24 NL – Eindhoven / Effenaar
28.11.24 NL – Haarlem / Patronaat
29.11.24 FR – Paris / Trabendo
30.11.24 DE – Kaiserslautern / Kammgarn
03.12.24 IT – Milan / Live Club
06.12.24 AT – Vienna / Arena – SOLD OUT!
Supporting Avantasia
06.06.24 DE – Regensburg / Schloss Pürkelgut
Supporting In Extremo
13.06.24 DE – Coburg / Kulturfabrik Cortendorf
Supporting Bruce Dickinson
16.06.24 DE – Berlin / Huxleys Neue Welt – SOLD OUT!
17.06.24 DE – Hamburg / Grosse Freiheit 36 – SOLD OUT!
24.06.24 DE – Mannheim / Zeltfest Rhein-Neckar
25.06.24 DE – Munich / Circus Krone – SOLD OUT!
09.07.24 DE – Cologne / Palladium
Festivals 2024
31.05.-02.06.24 CZ – Plzen / Metalfest CZ
21.-23.06.24 BE – Dessel / Graspop Metal Meeting
24.06.24 DE – Mannheim / Zeltfestival Rhein Neckar
25.06.24 DE – Munich / Zirkus Krone
03.-06.07.24 DE – Ballenstedt / Rock Harz
DOMINUM are:
Dr. Dead – Vocals
Patient Zero – Bass
Victor – Drums
Tommy – Guitars