Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

I DEICIDE annunciano il lancio del loro nuovo intenso singolo, “From Unknown Heights You Shall Fall“, che viene pubblicato insieme a un video musicale emotivamente inquietante e profondamente grafico. Questo debutto è in linea con l’uscita del loro nuovo potente album, “Banished By Sin” (RPM), ora disponibile su tutte le principali piattaforme e nei negozi.

From Unknown Heights You Shall Fall‘ mette in mostra la magistrale miscela di riff fragorosi e batteria esplosiva dei DEICIDE, completata dalla potente voce di Glen Benton. La canzone esplora i temi della corruzione religiosa che porta alla caduta definitiva, facendo eco all’implacabile intensità per cui i DEICIDE sono famosi.

Il video musicale è oscuro e avvincente, con rappresentazioni simboliche del suicidio e della caduta dalla grazia. A causa dei contenuti grafici e dei temi intensi, si consiglia vivamente la discrezione degli spettatori.

TRIGGER WARNING:
Vi informiamo che il video contiene rappresentazioni del suicidio che possono
che potrebbero risultare inquietanti per alcuni spettatori.

Banished By Sin” rappresenta l’ascesa dei DEICIDE verso nuove vette, con 12 brani che approfondiscono i temi dell’oscurità, del peccato e della corruzione. L’album promette di essere un’aggiunta significativa alla storica discografia della band, offrendo ai fan nuovi e di lunga data un’esperienza di ascolto profonda.

Banished By Sin” è finalmente arrivato, pronto a consolidare l’eredità e l’influenza dei DEICIDE nella scena death metal. L’album è una testimonianza dell’incrollabile impegno della band nei confronti del proprio mestiere, e promette una raccolta di brani feroci e implacabilmente blasfemi.

Sono stato seduto in un angolo buio per diversi anni“, afferma Benton. “Nella mia vita sono entrate alcune cose che mi hanno scosso e cambiato. Ho avuto l’ispirazione per scrivere questo nuovo disco: è stato come accendere un interruttore. Non ho più il fastidio delle preoccupazioni altrui che interferiscono con ciò che ho e voglio fare. Ho smesso di inseguire la felicità degli altri molto tempo fa. Il ragazzo che ha iniziato questa storia è tornato! Ed è bello essere tornati!“.

Musicalmente, siamo tornati allo stile degli anni ’90“, dice Benton. “C’è anche roba moderna. Sono i DEICIDE come dovevano essere. Ci sono le mie canzoni più accattivanti, quelle di Steve in stile prog e quelle di Kevin in stile tematico. Avere Taylor nella band ha avuto un grande impatto sui DEICIDE. È un autore e un musicista fantastico. Può fare qualsiasi cosa. Noi quattro abbiamo contribuito con tre canzoni ciascuno. Sono tornato a urlare e a stratificare. Questa volta mi sono proprio scatenato. Mi hanno detto che è una delle mie migliori performance vocali. Sono come Tremotino – qui per trasformare il vostro fieno in oro. Tutti saranno piacevolmente sorpresi“.

I DEICIDE sono pronti a sfidare i fedeli e a premiare i malvagi. Unitevi a loro nella loro crociata blasfema e preparatevi a essere “banditi dal peccato”.

Banished By Sin” è disponibile nei seguenti formati:

  • CD-jewel
  • edizione limitata in vinile [rosso opaco, oro opaco, argento, bianco e nero marmorizzato].
  • cassetta in edizione limitata
  • digitale

“Banished By Sin” – Track Listing:

01. From Unknown Heights You Shall Fall
02. Doomed To Die
03. Sever The Tongue
04. Faithless
05. Bury The Cross…With Your Christ
06. Woke From God
07. Ritual Defied
08. Failures Of Your Dying Lord
09. Banished By Sin
10. Trinity Of None
11. I Am I…A Curse Of Death
12. The Light Defeated

DEICIDE live:

18.05.2024 US Milwaukee – Milwaukee Metal Fest
19.05.2024 US Louisville, KY – Headliners Music Hall *NEW*
27.07.2024 NL Steenwijk – Stonehenge Festival
02.08.2024 RO Râșnov – Rockstadt Extreme Fest
07./08.08.2024 CZ Jaroměř – Brutal Assault
05.08.2024 IT Lignano Sabbiadoro (UD) – Black Over Festival *NEW*
09.08.2024 FI Helsinki – Hellsinki Metal Festival
10.08.2024 UK Walton-on-Trent – Bloodstock Open Air
15. – 18.08.2024 FR Carhaix-Plouguer – Motocultor Festival *NEW*

Originari delle profondità di Tampa, Florida, nel 1989, i DEICIDE sono stati creati da Steve Asheim e Glen Benton. Saliti alla ribalta con il loro secondo album, “Legion“, da allora sono diventati una figura monolitica nell’universo del death metal. Il loro catalogo di distruzione comprende dodici album in studio, un album dal vivo, due compilation e due DVD dal vivo. In particolare, i loro primi due album, “Deicide” e “Legion“, sono risultati monumentali nelle vendite del death metal. I DEICIDE, noti per il loro implacabile assalto ai sensi e per la loro brutalità senza compromessi, sono in procinto di pubblicare il loro tredicesimo album, a testimonianza del loro imperituro retaggio nella creazione dei paesaggi sonori più punitivi del death metal.

I DEICIDE sono:
Glen Benton | voce, basso
Taylor Nordberg | chitarre
Kevin Quirion | chitarre
Steve Asheim | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *