Comunicato stampa Spin Go!
I BLACK VEIL BRIDES inaugurano una nuova stagione di redenzione e vendetta con “Bleeders“, un video musicale cinematografico, un grido di battaglia e un tour ideato dal leader della band Andy Biersack. Il singolo “Bleeders” e l’incantevole video musicale (diretto da Jensen Noen) coincidono con l’EP omonimo di prossima uscita.
L’EP Bleeders è sia una colonna sonora che un’indicazione di tutto ciò che i BVB hanno passato, presente e futuro. L’uscita inaugurale della band in una nuova collaborazione con Spinefarm vanta la title track, un’affettuosa interpretazione di “My Friends” di Sweeney Todd e una fedele cover di “Sunday Bloody Sunday” degli U2.
Il Bleeders Tour trasforma i racconti teatrali e allegorici di vendetta della band in un’azione filantropica nel mondo reale, incorporando una raccolta di sangue virtuale con la Croce Rossa americana. “Come Bleeders, la nostra missione è quella di produrre un cambiamento positivo. Aiutateci ad aiutare gli altri in questo momento di bisogno“, si legge in un comunicato della band, composta da Biersack, Jake Pitts, Jinxx, Christian “C.C.” Coma e Lonny Eagleton.
Un litro di sangue può salvare fino a tre vite. Al 22 aprile, i fan hanno donato 1577 pinte di sangue.
Prima della nascita della BVB Army, delle migliaia di tatuaggi sui testi e dei successivi dischi d’oro e di platino, i Black Veil Brides erano semplicemente una visione oscura sognata da un figlio unico dell’Ohio.
Amava già Batman e i KISS. Poi, l’impressionante immagine di Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, sulla copertina del polveroso CD di suo padre (pubblicato una dozzina di anni prima della sua nascita) ha aperto la porta a Biersack. Sweeney Todd ha spianato la strada a The Phantom of the Opera, Misfits e a tutto ciò che è seguito, culminando nella nascita di Andy Black e nell’ascesa dei Black Veil Brides.
La portata cinematografica del gruppo e l’incrollabile impegno nell’espressione di sé colpiscono in modo familiare i loro colleghi “sanguinari” che cercano rifugio (e vendetta) nel potere dell’oscurità e dell’immaginazione.
Ci sono più di 160 milioni di visualizzazioni di “Knives and Pens“, un primo demo realizzato in un video musicale prima che Andy (che si trasferì a Hollywood a 18 anni e viveva nella sua auto) incontrasse la sua band di fratelli. Il singolo “In the End“, certificato platino dalla RIAA e anch’esso vicino a 170 milioni di visualizzazioni, ha dimostrato che il gruppo, il cui merchandising dominava Hot Topic prima ancora di aver realizzato l’album di debutto, era costruito per durare. Nel 2021, “Scarlet Cross” è diventato il loro singolo con il più alto numero di vendite nella Top 10. “Fallen Angels” diventa disco d’oro nel 2023.
Combinano un’identità unica con una sete creativa inestinguibile. Sono un oggetto di devozione per coloro che cantano i loro inni all’unisono, una BVB Army variegata che non si arrende mai. Bleeders offre un assaggio di quella che diventerà l’era più viscerale, cinematografica e implacabile dei Black Veil Brides.
I Black Veil Brides e il loro pubblico si scagliano insieme contro l’oscurità, sanguinanti tutti e tre.