Comunicato stampa Napalm Records
La forza del metal moderno LEAGUE OF DISTORTION ha rivelato il suo nuovo singolo, “My Hate Will Go On“, caratterizzato da ritmi duri e riff di chitarra martellanti. Il brano è un assalto crudo e incarna tutto ciò che LEAGUE OF DISTORTION rappresenta: sincerità, onestà e un’incredibile potenza che arriva in faccia all’ascoltatore! Le voci, morbide e aggressive, si infiammano di emozioni e riflettono l'”odio” interiore di Ace, che non può più essere contenuto. Il brano è accompagnato da un video musicale che sbalordisce come un cortometraggio d’azione, in cui una giovane Ace immaginaria che assiste all’assassinio dei suoi genitori si assicura oggi di vendicarsi 20 anni dopo. Non perdete l’occasione di guardarlo!
Formata da Anna Brunner (Exit Eden) e Jim Müller (Kissin’ Dynamite), la band ha conquistato la scena con il suo album di debutto autointitolato e la sua canzone di maggior successo, “Wolf or Lamb“, ha raggiunto oltre 1 milione di stream su Spotify. Oltre a questo, hanno calcato i palchi del Summer Breeze, del Metalfest Open Air e del Baltic Open Air e si sono uniti ai leggendari Kamelot nel loro Awaken the World tour. Con il loro ultimo singolo “My Hate Will Go On“, il quartetto dimostra di essere una perfetta combinazione di metal moderno che unisce performance, composizione, provocazione ed emozione pura.
LEAGUE OF DISTORTION su “My Hate Will Go On“:
“Sì, siamo tornati con una nuova canzone che è come un bel pugno in faccia. Provocatoria e forte come sempre, con un messaggio profondo di elaborazione dell’ingiustizia.
Abbiamo lavorato duramente dietro le quinte e siamo orgogliosi di condividere con voi questa nuova canzone e il video. Questa è una promessa che non ci arrenderemo e che presto ci sarà altro da LEAGUE OF DISTORTION“.
Guardate il video musicale ufficiale di “My Hate Will Go On” QUI:
Il 24 novembre 2022 i LEAGUE OF DISTORTION hanno pubblicato il loro album di debutto autointitolato. Con “Wolf or Lamb” – un coinvolgente primo singolo stand-alone pubblicato in precedenza, che introduce la band come una forza da tenere in considerazione. “Rebel By Choice” e “The Bitter End” mostrano la passione bruciante e la dedizione della band al genere, mentre “My Revenge” convince con un hook accattivante e riff di chitarra incalzanti. La forza elementare della voce distorta e potente di Anna “Ace” Brunner si fonde con i riff pesanti suonati da Jim “Arro” Müller, con i ritmi forti e costanti di Tino “Aeon” e con il basso tagliente di Felix “Ax” e li unifica, formando una forte esplosione di un album da non perdere! LEAGUE OF DISTORTION mette in mostra le competenze musicali individuali dei suoi membri senza mai diventare stagnante o pretenzioso – stravolgendo senza ritegno l’ordine e lanciando una nuova era del metal. Ganci orecchiabili come in “L.O.D.” segnano gli inni per rivendicare il loro nuovo regno. Con canzoni come “Solitary Confinement” e “Sin“, la band dimostra la propria profondità lirica trasformando la tristezza in un potente grido di guerra, fornendo pezzi espressivi e inni per i dispersi.
La band su League of Distortion:
“Con questo album di debutto, poniamo la pietra angolare di LEAGUE OF DISTORTION. Elaborando la crudele e capricciosa realtà, con argomenti diretti, provocatori e molto personali, stiamo distorcendo la prospettiva e creando musica tremendamente potente. LEAGUE OF DISTORTION è qui per restare e vi diamo il benvenuto a farne parte fin dall’inizio“.
Acquistate subito la vostra copia!
League of Distortion Track Listing:
1. Wolf Or Lamb
2. My Revenge
3. It Hurts So Good (feat. Annisokay)
4. L.O.D.
5. I’m A Bitch
6. Rebel By Choice
7. Solitary Confinement
8. SIN
9. The Bitter End
10. Do You Really Think I Fuckin’ Care
League of Distortion è disponibile nei seguenti formati:
digisleeve
1 LP Gatefold
Album digitale
LEAGUE OF DISTORTION are:
Anna “Ace” Brunner – Vocals
Jim “Arro” Müller – Guitar
Felix “Ax” Rehmann – Bass
Tino “Aeon” Calmbach – Drums