Comunicato stampa Asher Relations

Il progetto NOTSM continua a far crescere l’attesa per il suo album di debutto “Only Death Brings Silence“, la cui uscita è prevista per il 3 maggio, con la presentazione del secondo singolo, “Humans“. Accompagnato da un video generato dall’intelligenza artificiale, il brano offre agli ascoltatori uno sguardo all’esplorazione dell’esperienza umana da parte della band. Con testi che fanno riflettere e una strumentazione dinamica, “Humans” scava nelle complessità della natura umana, invitando gli ascoltatori a contemplare il proprio posto nel mondo. Matt Barkley commenta il singolo:

“Humans” è una raffica implacabile di furia heavy metal, che affronta la dura realtà dell’esistenza umana e il nostro impatto distruttivo sul mondo che ci circonda. Con riff incandescenti e ritmi incalzanti, la canzone non risparmia un’accusa alla natura umana. Il testo dipinge un quadro desolante della nostra tendenza a sfruttare e distruggere, mettendo in discussione come siamo arrivati a questo punto di decadenza ambientale e morale. Man mano che la canzone progredisce, diventa un commento pungente sul nostro insaziabile appetito per il consumo e sulla nostra incapacità di affrontare le conseguenze delle nostre azioni”.

Secondo Barkley, “Humans” ha un ritmo incalzante e si basa più o meno sullo stesso motivo musicale per tutta la sua durata. Non è un grande fan degli assoli di chitarra, ma ha deciso di fare qualcosa di diverso e ha pensato che un assolo si sarebbe inserito bene nel mezzo di questa canzone. Scritta pensando a un contesto live, ha lo scopo di pompare la folla prima che l’ultima strofa entri in scena con un botto.

Come simboleggia la sfocata copertina, i NOTSM trasmettono la sensazione di essere irriconoscibili e alla deriva nel mare del rumore della società. Sono consigliati ai fan di Rivers of Nihil, Sylosis e Nightrage.

Guarda e ascolta “Humans” in anteprima su The Circle Pit –

“Only Death Brings Silence” uscirà il 3 maggio 2024 e sarà disponibile per il pre-ordine su https://notsm.bandcamp.com.

Spotify – https://spoti.fi/3PoeVni

Track Listing:
1. Humans (3:34)
2. Terminal (5:00)
3. The Hedonic Treadmill (4:50)
4. The Hedonic Treadmill 2 (4:40)
5. You Make Your Own Luck (4:21)
6. Only Death Brings Silence (11:51)
Total Length: 34:16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *