Comunicato stampa DNR Music Agency
I BLOOD INCANTATION vi invitano in un viaggio interstellare con il video del brano “Luminescent Bridge”:
Il commento della band:
“Originariamente concepito come un interludio acustico nella tradizione di ‘Meticulous Soul Devourment’ e ‘(Mirror of the Soul)’, ‘Luminescent Bridge’ divenne rapidamente qualcosa di completamente diverso durante le registrazioni ai Rocky Mountain Recorders nel marzo 2023. Spinti da un’aria tangibile di creatività, abbiamo rinunciato completamente agli strumenti acustici e abbiamo finito per implementare diverse idee al momento, come la batteria, il pianoforte a coda e persino il trombone, per creare un vasto e dinamico arazzo di trame sia aliene che familiari, pur mantenendo l’anima dei Blood Incantation. Intriso di sintetizzatori analogici e digitali, echi, sovraincisioni e chitarre, questo brano destinato a diventare un semplice outro di un’idea successivamente accantonata per un EP 7” si è diventato la title-track del nostro ultimo singolo.
Con questa energia in mente sapevamo che l’eventuale video musicale avrebbe dovuto essere qualcosa di completamente nuovo, evolvendo ulteriormente le nostre visioni in nuovi regni mentre ci dirigevamo verso il nostro imminente terzo album. Grazie ai magistrali VFX e alla cinematografia dei nostri amici Miles Skarin e Alex Pace che hanno lavorato anche ai video musicali ‘Inner Paths (to Outer Space)’ e ‘Obliquity of the Ecliptic’ e al ‘Timewave Zero’ live Blu-Ray, siamo in grado di presentarvi il video ufficiale di ‘Luminescent Bridge’.”
“Luminescent Bridge” è stato registrato presso i Rocky Mountain Recorders Studio (Denver, Colorado) assieme a Chris McNaughton. È stato mixato e masterizzato da Arthur Rizk (Kreator, Cavalera Conspiracy, Power Trip) mentre l’artwork è opera di Steve R. Dodd.