BAND: Moon Shot
ALBUM: The Power
GENERE: Rock
LABEL: Reaper Entertainment
ANNO: 2024

La Finlandia è uno dei miei paesi preferiti al mondo, se non addirittura al primo posto. La Finlandia ci ha donato un’eredità immensa in senso musicale, come titani della specie di Nightwish, Children Of Bodom e H.I.M.. E questo paese non smette di sfornare talenti e capolavori, come nel caso del nuovo album dei Moon Shot The Power“.

Il gruppo si definisce una “rock band del 21esimo secolo”, e la descrizione è azzeccatissima. La creatività, l’originalità e l’intensità di questo disco creano un nuovo standard per il genere. Ammirevoli la produzione, il mixing e il mastering, che esaltano gli strumenti e ne danno il giusto spazio durante l’ascolto.

The Power“, il potere. E il potere non solo è il titolo dell’album, ma è anche una costante nel disco: ogni traccia ha una sorta di potenza, sia musicale sia significativa. La voce graffiante e densa di Ville Malja fa da tramite e comanda la situazione, specialmente in “Arms Around Me” e “Supercharged Love“. Ispirata la chitarra di Jussi Ylikoski, che crea riff e melodie elaborate ma molto accessibili.

Non dimentichiamoci del basso di Henkka Seppälä, che nonostante sia un leggermente nascosto nel mix, regge la sezione ritmica assieme alla curatissima batteria di Mikko Hakila. Presente, ma non così tanto da rubare la scena, com’è giusto che sia. “The Power” è solamente il secondo disco della band, eppure la qualità è così elevata che non sembra nemmeno il secondo. Sarà impossibile fermarsi di ascoltarlo perché ad ogni canzone è una scoperta continua della maestria dei Moon Shot.

Fatevi un favore, quindi, e non sorvolate sopra questo gruppo, specialmente se non lo conoscete ancora. Il merito va riconosciuto perché tanti oggi fanno musica, ma bisogna anche metterci il cuore, l’anima e la passione, proprio come hanno fatto i Moon Shot. Ascoltate “The Power“, e il potere sarà nelle vostre mani.

VOTO: 9/10

Tracklist:

  1. Life is a Killer
  2. Blackened Spiral
  3. The Power
  4. Arms Around Me
  5. Shadow Boxer
  6. Yes!
  7. Ride Faster
  8. Stars Are Holes
  9. Supercharged Love
  10. Deep Hood
  11. 1800 Nights

MOON SHOT sono:
Jussi Ylikoski – chitarra
Henkka Seppälä – basso
Ville Malja – voce
Mikko Hakila – batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *