Comunicato stampa 3nation

I survivalisti austriaci del death metal Cadaverous Condition hanno firmato con The Circle Music per la pubblicazione dell’attesissimo nuovo album della band, “Never Arrive, Never Return“. L’album sarà pubblicato su CD, LP e in formato digitale.

Il primo singolo, insieme a un video e ai pre-ordini dell’album, sarà pubblicato il 2 maggio.

Never Arrive, Never Return” segna un ritorno alle feroci radici death metal dei Cadaverous Condition. L’album è un implacabile assalto ai sensi, con un mix di brani epici accanto a ossessionanti semi-ballate, eruzioni brutali e canzoni cariche di groove intrecciate con i testi criptici caratteristici della band, il tutto realizzato con una produzione nitida.

Con diversi album all’attivo e una brillante carriera nell’underground del death metal europeo, non hanno più nulla da dimostrare a nessuno. Compongono musica per il loro divertimento e questo è evidente in ogni canzone del loro prossimo album “Never Arrive, Never Return”, il primo pubblicato da The Circle Music. Ma avremo modo di parlarne presto. Per ora, diamo loro il benvenuto e siamo molto felici di lavorare insieme“, ha commentato The Circle Music a proposito dell’ingaggio.

Formatisi in Austria nei primi anni ’90, i Cadaverous Condition hanno tracciato un percorso unico nel metal estremo. Sebbene la loro voce sia rimasta radicata nel death metal, hanno sperimentato influenze diverse, coverizzando artisti come i Sisters of Mercy e collaborando con artisti come Nurse With Wound, Thighpaulsandra, Tobias Nathaniel (The Black Heart Procession) e Herr Lounge Corps. Hanno anche realizzato un progetto artistico con Bill Drummond (The KLF) che prevedeva la realizzazione di un CD speciale e l’invio di un messaggio in bottiglia dalle coste dell’Islanda. Nonostante queste esplorazioni, i Cadaverous Condition non si sono mai allontanati dal loro nucleo: metal estremo con uno stile distinto e riflessivo. Tornano nel 2024 con “Never Arrive, Never Return“, un titolo appropriato per una band nota per il suo inarrestabile viaggio sonoro.

I Cadaverous Condition in “Never Arrive, Never Return“:
Wolfgang Weiss – voce
René Kramer – chitarre
Peter Droneberger – basso, chitarre
Paul Droneberger – batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *