Comunicato stampa Soundsrock Agency
Soundsrock Agency e’ lieta di annunciare l’ingresso nel proprio roster della Power Metal band Mediera .
Una realtà che può solo far bene vista la giovanissima eta’
Il progetto Mediera nasce a Codogno (in provincia di Lodi) nel 2019 dall’idea di Riccardo Casaroli (cantante e songwriter) di realizzare canzoni a tema fantasy/medievale in chiave metal: da qui il
nome, nato dalla fusione delle parole “Medieval” ed “Era”.
Il primo album è un concept basato sulla rivisitazione del ciclo arturiano e comprende 9 canzoni più una che invece racconta chi sono i Mediera e quali sono i temi trattati. Durante la fase di scrittura della storia e delle canzoni stesse Riccardo inizia la ricerca di musicisti con i quali condividere le proprie idee e poco per volta riesce a formare una line up completa con Gianluca Scotti (Ex Unsylence) alla batteria, Francesca Tosi (MadHour, Ex HaddaH) come seconda voce principale, Michele Cassoni e Chiara Anelli alle chitarre e Davide Nobile al basso.
Una volta radunati tutti i componenti è finalmente iniziata la fase di registrazione, mixing e mastering dell’album di debutto presso l’home recording studio di Riccardo, con la collaborazione di un bassista esterno (Davide Lo Sicco) per la realizzazione delle tracce di basso.
Il 14 febbraio 2024 viene pubblicato il primo singolo e video musicale dal titolo “Mediera” e successivamente, il 28 febbraio, esce l’album di debutto della band dal titolo “Storytellers Of The Middle Age” tramite UNDERGROUND SYMPHONY RECORDS ed e’ disponibile in tutte le piattaforme digitali.
I Mediera hanno già cominciato la stesura di un secondo concept album che però, diversamente dal primo, tratterà una storia totalmente inedita, sempre in tema fantasy/medievale.