Comunicato stampa Scarlet Records
I sacerdoti vampiri ortodossi Cainites pubblicheranno l’album di debutto “Revenant” il 21 giugno tramite Scarlet Records.
Cainites è il nome del nuovo duo melodic death metal sorto dalle ceneri dei maestri italiani del gothic-doom Motus Tenebrae e fondato da Andrea Falaschi aka Frater Orion (Deathless Legacy), alla voce, batteria e tastiere, e Daniele Ciranna, alla chitarra e al basso.
Attraverso il loro death metal melodico cupo e tenebroso – pesantemente influenzato dai maestri britannici e scandinavi, con un inquietante tocco mediterraneo – i Cainites creano la propria mistica, raffigurando il marchio di sangue che devono portare.
“Revenant” è un concept album che parla di un vecchio prete ortodosso che diventa vampiro contro la sua volontà. Un personaggio controverso, crudele e allo stesso tempo affascinante, che oscilla tra un senso di abbandono da parte del divino e la manifestazione di una fede ancora presente, con continue suppliche a Dio affinché lo fermi dal suo incessante spargimento di sangue – anelando a una redenzione che non può essere raggiunta.
“Revenant” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD jewel case
- digitale
“Revenant” tracklist:
1 Darkness Awaits
2 Theotokos
3 Vampire God
4 God’s Wrath
5 We Lost Our Sanctity
6 Forgive Our Sins
7 Cainites
8 Embrace
9 Forsaken
10 Redemption