Comunicato stampa ClawHammer PR

La squadra death metal di Los Angeles MORTAL WOUND è pronta a pubblicare il suo album di debutto, Anus of the World.

Dark Descent Records pubblicherà Anus of the World su CD, cassette e formati digitali, mentre Me Saco un Ojo Records si occuperà del trattamento del vinile e degli ordini di cassette aggiuntive.

La band sta ascoltando in streaming il brano di apertura dell’album, “Found Dead in a Bush“. Ascoltate ora qui.

Pre-order Anus of the World at

darkdescentrecords.bandcamp.com

darkdescentrecords.com/shop

mesacounojo.com (vinyl orders)

Tracklisting:

1. Found Dead in a Bush
2. Tunnel Rat
3. The Surf is Gonna Be Bitchin’
4. Drug Filled Cadaver
5. One Who Kills & One Who Loves
6. Born Again Hard
7. Engulfed in Liquid Hellfire
8. The Worm Has Turned for You
9. Spirit of the Bayonet
10. Even the Jungle Wanted Him Dead
11. Royally Fucked Forever

Artwork for Anus of the World by *Karina* (@tatchupitchu).

Dall’inizio dell’introduzione campionata al sadico martellamento che segue, questo disco è una masterclass in Death Metal ben prodotto che puzza di brutalità anni ’90 pur mantenendo le cose totalmente organiche. Il primo minuto di quest’album vi trasformerà in un’atmosfera di melma con la sua intensità polverizzante e i suoi ganci strumentali estremamente stretti. Il tutto condito da voci gargantuesche che rigurgiteranno ogni materia ossea dal vostro cadavere. Con un vero e proprio vuoto nell’underground per band come questa, sembra che molti abbiano paura anche solo di provare a dare un’impronta così spietata all’estremismo, oppure i MORTAL WOUND intimidiscono la concorrenza. Con atmosfere ma niente di meno che una carneficina totale in ogni momento, sarete costantemente in estasi grottesca di fronte a questo abominevole capolavoro.

Questa è una di quelle uscite in cui ogni amante del Death Metal sarà sicuramente soddisfatto. Paesaggi sonori sgradevoli, realizzati con una produzione assolutamente incredibile, mettono in mostra alcune delle migliori capacità di songwriting che possiate ascoltare, combinate con un’insondabile brama di profanazione di tutte le cose, vive o morte. I groove mostruosi si contorcono con una competenza tecnica che non è un’esibizione pretenziosa di abilità, quanto piuttosto una lacerazione sonora sparata con inconfondibile eccellenza. I Mortal Wound non solo si rifanno ad alcuni dei gruppi più punitivi del genere, ma dimostrano anche di avere personalità e capacità di scrittura tali da poter essere annoverati tra le più forti band death metal del momento. Martellando furiosamente fino alla fine, pensate di poter resistere a questo disco? Dimostratelo, ascoltatelo a tutto volume e abbandonatevi a questa morbosa offerta…

Ascoltate in streaming l’EP Forms of Unreasoning Fear del 2019 dei MORTAL WOUND e lo split del 2021 con i Gutless su Spotify e Apple Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *