Comunicato stampa Rockshots Records

Firmatari della Rockhots Records per il loro prossimo album “Mask of Lies“, in uscita a giugno 2024, i britannici Dendera sono stati in costante ascesa, esibendosi in spettacoli e festival da tutto esaurito in tutta Europa e nel loro paese d’origine e supportando band come Sepultura, Queensrÿche, Saxon, Death Angel, Gloryhammer, Skindred, Rhapsody of Fire e molti altri.

Grazie alla combinazione di voci pulite imponenti e urla potenti, con una musicalità inflessibile, performance energiche e ritornelli mozzafiato, i Dendera si sono giustamente guadagnati la reputazione di band formidabile. Il loro solido approccio artigianale significa che operano quasi completamente in modo autosufficiente. Questo dà alla band il massimo vantaggio quando cerca di affinare il proprio sound, il che significa che può spingere al massimo da se stessa e fornire sempre risultati professionali.

Dopo i tempi duri seguiti alla pandemia COVID-19 e alle tragedie personali all’interno della band, i Dendera hanno lottato contro le probabilità per registrare uno straordinario terzo album completo. Co-prodotto da loro stessi e mixato da Alessio Garavello, con un assolo di Russ Parrish (alias Satchel – Steel Panther), questo album mostra la visione implacabile dei Dendera di andare avanti, usando i traumi del passato per scrivere un disco potente che esplora temi personali, sfumature più grintose che mettono in mostra la loro forte voce e l’approccio multistrato al songwriting.

Questo album è stato troppo lungo per noi e non vediamo l’ora di pubblicarlo. Vogliamo davvero che i nostri fan sappiano quanto siamo cresciuti e che possano godere di una bella sorpresa. Il tempo che ci siamo presi per farlo è servito per essere sicuri di farlo bene, e pensiamo che il prodotto finale lo rifletta“, aggiunge la band.

Per dare un primo assaggio del sound dell’album, i Dendera condividono il video musicale della title track “Maske of Lies“. Iniziando con un doppio calcio, un riff schiacciante e una melodia di chitarra suonata con forza, la canzone non tarda ad arrivare al punto. Dall’intro, le urla scatenano una strofa in quattro e quattr’otto con un’enorme e aggressiva linea vocale del frontman Ash.

VIDEO –

ASCOLTA – https://lnk.to/0dHKOC

La band commenta il singolo:
“Questa è una canzone che parla di sollevarsi contro l’oppressione e che risuonerà con molte persone nel mondo moderno, Mask Of Lies porta un ritornello inarrestabile con voci pulite e scream in call and response. Un ritornello che sicuramente impressionerà dal vivo. Una sezione di breakdown pesante e moderna cementa il passaggio dei Dendera a un sound più moderno, prima di arrivare all’ultimo ritornello con un break orchestrale ispirante e da pelle d’oca che farà venire voglia all’ascoltatore di tornare ad ascoltarlo di nuovo”.

Consigliato ai fan di Trivium, Parkway Drive e Dream Theater, “Mask of Lies” uscirà il 14 giugno 2024 ed è disponibile per il pre-ordine dell’album su https://bit.ly/Dendera-MaskOfLies

Track Listing:​

1 – Face to Face
2 – Mask of Lies
3 – Scream in Silence
4 – Fading
5 – Guiding Light
6 – The Fall
7 – Drift Away
8 – Inside My Head
9 – Stare Into The End
10 – Drag Me Below

Dendera:
Ashley Edison – Lead Vocals
Steve Main – Guitar & Vocals
David Stanton – Guitar
Andy Finch – Drums
Bradley Edison – Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *