Comunicato stampa Wormholedeath Records

L’attesa è finita! Il 29 marzo, i vichinghi irlandesi REN MARABOU AND THE BERSERKERS pubblicano la loro nuova epica saga “Helgafjell (Holy Mountain)” via Wormholedeath Records, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali su https://orcd.co/helgafjell !

Helgafjell“, The Sacred Peak, non è solo un album; è un tributo, un mito, un viaggio nel tempo e nella leggenda. Ogni brano di questo album è un capolavoro meticolosamente realizzato, che trae ispirazione dalle profondità della mitologia norrena, con un impegno costante per l’accuratezza storica e l’autenticità mitologica. “Helgafjell” è un tributo struggente al padre di Ren, Micka, scomparso nel settembre del 2022. Approfondisce i temi della vita, della morte e dell’aldilà della mitologia norrena. Il brano “Holy Mountain” è un potente omaggio al padre di Ren, un vero guerriero dal cuore di leone, che ora risiede nel glorioso Aldilà norreno, la “Montagna Sacra” – un luogo di beatitudine eterna per i giusti.

Ogni aspetto dell’album, dalla suggestiva grafica realizzata dal talentuoso Terence McCann di Blackdog Graphic Design all’accattivante fotografia di Kathleen Curran, è stato realizzato con precisione e passione. Lo stesso Ren Marabou ha magistralmente orchestrato la registrazione, il missaggio e il mastering di tutti i brani presso gli Skåld Studios, assicurandosi che ogni nota risuoni con lo spirito delle leggende norrene.

L’album “Helgafjell” presenta una tracklist epica che si legge come una saga:

1. The Journeys of Rig
2. Ran’s Hall
3. The Price of Glory
4. Curse Striker
5. Gramr the Bloodstained Beast
6. In the Hall of Gimle
7. Live and die by the sword (Einherjar)
8. The Duel of flint and steel
9. Idunn the Ever Young
10. Holy Mountain (Helgafjell)

Di recente, la band ha pubblicato l’elettrizzante lyric video per l’inno epico dell’album “Holy Mountain (Helgafjell)“, una magistrale fusione di potenza metal e racconti mitici che ora sta facendo il giro di YouTube!

Se ve lo siete perso, guardatelo qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *