Comunicato stampa Napalm Records

I veterani del metal svedese EVERGREY, noti per le loro composizioni oscure e profonde, hanno presentato un nuovo video ammaliante per la loro canzone “Ominous“. Il brano è tratto dalla loro ultima e acclamata opera da classifica, A Heartless Portrait (The Orphean Testament), che è entrata nelle classifiche di tutto il mondo al terzo posto in Svezia (Metal), al quinto negli Stati Uniti (Top New Artist Albums), al settimo in Finlandia e al dodicesimo in Germania. L’avvincente nuovo video di “Ominous” segna la chiusura di questo capitolo, mentre gli EVERGREY sono più che pronti ad affrontare nuove avventure sonore.

Il viaggio degli EVERGREY non mostra segni di rallentamento: il loro nuovo album uscirà quest’anno. Rimanete sintonizzati per ulteriori eccitanti notizie in arrivo!

In oltre 30 anni di esistenza, la migliore esportazione dell’oscurità di Göteborg ha conquistato numerose posizioni nelle classifiche mondiali con tredici album in studio in totale e ha entusiasmato i fan di tutto il mondo. La band, incentrata sul mastermind Tom S. Englund, è stata una presenza costante nella scena metal, lasciando un segno indelebile con le sue potenti performance, apparendo anche in rinomati festival come Wacken Open Air, Bloodstock, Summer Breeze e Graspop.

Gli EVERGREY dichiarano:
“Questa è l’ultima canzone ad essere pubblicata come uno splendido video simile a un film dall’album “Heartless Portrait”, tuttavia è allo stesso tempo anche l’inizio. Questo diventerà molto più chiaro MOLTO presto! Rimanete entusiasti! :D”

Guardate l’incantevole video ufficiale di “Ominous” QUI:

A Heartless Portrait (The Orphean Testament), il seguito del full-length di grande successo del gruppo del 2021, Escape of the Phoenix (che ha raggiunto numerose posizioni in classifica in tutto il mondo), rivela un mélange di 10 tracce in cui ogni nota, ogni riff e ogni parola trasuda pura poesia – creando un’intensità incessante che ipnotizza fin dal primo secondo.

A Heartless Portrait (The Orphean Testament) è stato registrato ai Top Floor Studios di Göteborg, ingegnerizzato da Jakob Herrman e prodotto da Tom S. Englund e Jonas Ekdahl, con missaggio e masterizzazione a cura di Jacob Hansen presso gli Hansen Studios (Volbeat, Destruction, Epica e molti altri), mentre l’artwork dell’album, di una bellezza ammaliante, è stato realizzato da Giannis Nakos presso Remedy Art Design. Nakos è noto per aver creato opere d’arte per gruppi come Oceans Of Slumber, Amaranthe, The Agonist e The Crown, oltre che per il merchandising di Morbid Angel, Suffocation e Cryptopsy, solo per citarne alcuni.

Acquistate subito la vostra copia di A Heartless Portrait (The Orphean Testament)!

A Heartless Portrait (The Orphean Testament) è un’impressionante testimonianza del fatto che il gruppo svedese non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno in questa fase, ma dimostra comunque in modo impressionante che la sua creatività non conosce limiti – rilasciando un’altra sensazione all’interno del suo impressionante catalogo!

A Heartless Portrait (The Orphean Testament) tracklisting:
1. Save Us
2. Midwinter Calls
3. Ominous
4. Call Out the Dark
5. The Orphean Testament
6. Reawakening
7. The Great Unwashed
8. Heartless
9. Blindfolded
10.Wildfires
 
EVERGREY are:
Tom S. Englund – Vocals, Guitar
Henrik Danhage – Guitar
Rikard Zander – Keyboard
Jonas Ekdahl – Drums
Johan Niemann – Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *