Comunicato stampa Napalm Records
Preparatevi a intraprendere un viaggio nel tempo: i NESTOR, i nuovi sostenitori del rock anni ’80, annunciano il loro elettrizzante e attesissimo nuovo album, Teenage Rebel, in uscita il 31 maggio 2024 per Napalm Records. Provenienti dalla vivace scena musicale svedese, i NESTOR vi riportano direttamente all’epoca d’oro della musica rock, indossando sulle loro maniche di jeans influenze che vanno da Bon Jovi e Aerosmith a Journey e Foreigner.
I NESTOR tornano indietro nel tempo e regnano sovrani come una delle nuove leve della musica rock moderna, con milioni di stream su Spotify e centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube. Hanno condiviso i palchi con l’onnipotente Alice Cooper, con grandi nomi come Def Leppard o Europe e sono stati persino di supporto ai leggendari KISS a Stoccolma durante il loro tour negli stadi del 2022.
Ora, i NESTOR tornano in forze con il loro ultimo singolo “Victorious” – un capolavoro anthemico che combina voci potenti con strumentazioni dinamiche, che promette di insinuarsi nella testa dell’ascoltatore e di diventare il preferito dai fan durante i loro energici spettacoli dal vivo. Il brano è accompagnato da uno dei video ufficiali di alta qualità che contraddistinguono la band, che si presenta come un cortometraggio cinematografico di incredibile valore produttivo – quindi alzate il volume a livelli di pura nostalgia!
I NESTOR parlano di “Victorious“:
“‘Victorious’ parla di seguire il proprio cuore e di rifiutarsi di arrendersi! Questo dispositivo è stato una linea guida da quando abbiamo iniziato alla fine degli anni ’80 ed è bello riassumerlo in una canzone come ‘Victorious'”.
Guardate il video musicale di “Victorious” QUI:
Formatisi nel 1989 per poi cadere in letargo nel corso di tre lunghi decenni, i NESTOR sono riemersi più forti che mai nel 2021 con il loro album di debutto, Kids in a ghost town, segnando il trionfale ritorno della band sotto i riflettori e conquistando i fan con il loro sound senza tempo e la loro ineguagliabile energia.
Il nuovo album, Teenage Rebel, si apre con un accattivante monologo introduttivo pronunciato dalla doppiatrice danese Freya Miller, che crea un’atmosfera retrò e ribelle, che definisce l’atmosfera dell’album e prepara la scena per il brano d’apertura “We Come Alive“, una vera e propria esplosione di apertura. Le chitarre ritmiche creano uno sfondo emozionante per la voce avvincente del frontman Tobias Gustavsson, che sfocia in un incredibile assolo di chitarra del guitar hero Jonny Wemmenstedt. La title track dell’album, “Teenage Rebel“, convince con un riffing serrato e un ritornello da inno che onora la tradizione dell’hard rock degli anni Ottanta. “21” è una cavalcata selvaggia che celebra la facilità della giovinezza.
I NESTOR dimostrano anche la loro capacità di passare dai grandi inni da stadio al loro lato emotivo in brani come “Caroline“, convincente con una melodia orecchiabile e una voce appassionata, mentre Wemmenstedt dimostra ancora una volta le sue folli capacità, in cima alla canzone con un altro assolo mozzafiato. Ballate toccanti come “Last To Know“, “Daughter” e “The One That Got Away” presentano un aspetto ancora più vulnerabile, arrivando dritto al cuore dell’ascoltatore con testi struggenti, mentre brani come “Addicted To Your Love” e “Unchain My Heart” celebrano l’amore, la giovinezza e la gioia di essere ingenui.
NESTOR sul loro nuovo capolavoro:
“L’album Teenage Rebel si svolge nei giorni di gloria quando eravamo giovani, fiduciosi e il futuro era pieno di possibilità infinite, ma anche come riflettiamo su questi giorni oggi. Per molti versi è il seguito di Kids in a ghost town e non vediamo l’ora che lo ascoltiate”.
Preordinate la vostra copia di Teenage Rebel QUI.
Teenage Rebel track listing:
01 The Law Of Jante (featuring Freya Miller)
02 We Come Alive
03 Teenage Rebel
04 Last To Know
05 Victorious
06 Caroline
07 The One That Got Away
08 Addicted To Your Love
09 21
10 Unchain My Heart
11 Daughter
NESTOR are:
Jonny Wemmenstedt – guitar
Mattias Carlsson – drums
Tobias Gustavsson – vocals
Marcus Åblad – bass
Martin Frejinger – keyboards