Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Le leggende del rock finlandese LORDI hanno fatto il loro debutto come modelli di alta moda nell’ultimo numero di marzo-aprile di Vogue Scandinavia, con un tocco etico: la band ha chiesto che tutte le borse dell’editoriale, scattato in loco a Helsinki, fossero realizzate interamente con materiali vegani.
La richiesta speciale non sorprende, dato che i LORDI collaborano da tempo con People for the Ethical Treatment of Animals (PETA). “Siamo tutti cruelty-free, dal trucco che usiamo per le nostre maschere ai materiali utilizzati per i nostri abiti”, afferma il front-man Mr Lordi nell’intervista che accompagna l’articolo. “Tutti noi siamo amanti degli animali e tutti i membri della band hanno animali domestici”. Lordi racconta anche che a casa sua, a Rovaniemi, nella Lapponia finlandese, ha un amato cane e non meno di 10 serpenti.
“La richiesta dei rocker amanti degli animali di indossare esclusivamente borse vegane ha reso questo servizio ancora più affascinante e perfettamente in linea con i valori sostenibili di Vogue Scandinavia“, afferma il direttore editoriale Martina Bonnier.
Nell’articolo completo, i Lordi condividono anche alcune rare informazioni sugli inizi della band, sul loro trionfo all’Eurovision del 2006 e su come stanno andando “meglio che mai” a quasi 20 anni di distanza.
Fotografo: Karoliina Bärlund
Parole di: Linnéa Pesonen
Stilista: Sanna Silander
Talenti: Lordi
Scenografo: Susanna Vento
Assistente fotografo: Oona Markkanen
Assistente stilista: Miko Franzén
Assistente scenografo: Kaisa Alingué