Comunicato stampa ClawHammer PR
Il progetto industrial black metal costaricano DUSK annuncia l’imminente uscita di Industrie. L’ultimo album della band è composto da sei capitoli concettualmente collegati tra loro e si conclude con un’incisiva revisione di “Freezing Moon” dei Mahyem.
DUSK ha lanciato lo streaming del primo singolo dell’album, “Industrie II“. Il brano è un inno black metal meccanizzato che passa da un doom funereo post-apocalittico a un caos annerito dalla guerra. Ascoltate ora su
L’uscita di Industrie è prevista per il 31 maggio.
Industrie porta con sé un nuovo concetto mai esplorato dalla band, questa prossima uscita è più sperimentale e molto più digestiva delle precedenti, incorporando alcuni riff dal ritmo groove nell’aggressione macabra e nei paesaggi apocalittici.
Tracklisting:
1) Industrie I
2) Industrie II
3) Industrie III
4) Industrie IV
5) Industrie V
6) Industrie VI
7) Freezing Moon
Ascolta le precedenti uscite dei DUSK qui
“…se una band riuscisse nell’incommensurabile impresa di comporre la colonna sonora dei vostri peggiori incubi, sarebbe senza dubbio quella dei costaricani Dusk!”. – Soil Chronicles
DUSK è un progetto industrial black metal atmosferico formatosi come band ufficiale nel 2016 a San Jose, Costa Rica.
I DUSK sono noti per incorporare l’industrial con alcune sfumature di black metal atmosferico. Il suono complessivo si avvicina a una miscela di bassi duri e paesaggi oscuri, pieni di blast beat martellanti e implacabili e di modelli doom lenti e potenti, mescolati con voci growl disumane e influenze elettroniche moderne. La band ha condiviso il palco con i Samael in Costa Rica durante il loro tour latinoamericano del 2019.
Dusk – programming synthesizers and effects
Shaman – vocals
Implacable – guitar
Pàlak – bass