Comunicato stampa Napalm Records
Oh wow! Giusto in tempo per l’uscita del loro prossimo EP, Voyage of the Dead Marauder, le feste piratesche si stanno scatenando in tutto il mondo con il nuovo, contagioso singolo degli ALESTORM “Uzbekistan“, in uscita ora insieme a un video musicale ufficiale. Il nuovo EP, Voyage of the Dead Marauder, è uscito il 22 marzo 2024 via Napalm Records.
La ciurma salpa con “Uzbekistan“, che presenta un classico inno al metal piratesco con un breakdown festaiolo carico di synth e urla intense, mentre insegna la geografia ai più grandi storici sulla famosa terra di mare pirata dell’Uzbekistan.
Questo EP succede al precedente album della band, Seventh Rum of a Seventh Rum, che ha debuttato al n. 7 della classifica tedesca degli album e al n. 5 di entrambe le classifiche statunitensi Current Hard Music e Top New Artist Albums al momento dell’uscita, nonché ad altri sei capolavori umoristici. Dopo un tour di successo nel Regno Unito e in Irlanda, con il supporto dei Korpiklaani e dei compagni di etichetta Heidevolk, e una lunga traversata dell’Oceano Atlantico, sono attualmente in tour come headliner in Nord America!
Chris Bowes commenta:
“Oh wow! Abbiamo deciso che il nostro obiettivo di vita è diventare la più grande band dell’Uzbekistan, così abbiamo scritto questa piccola canzone sul posto. Confido che sia storicamente accurata al 100%”.
Guarda il video ufficiale di “Uzbekistan” QUI!
L’EP si apre con l’epica title track Voyage of the Dead Marauder, un inno in accelerazione con l’apparizione dell’ospite preferito Patty Gurdy, che dà al brano un tocco di pepe in più con una performance di ghironda e una voce accattivante. “The Last Saskatchewan Pirate” trasformerà qualsiasi riunione in un affollato pub di pirati con la sua allegra melodia di flauto, che trasmette uno stato d’animo energico e libero, prima che “Sea Shanty 2” si risollevi con un interludio strumentale. Ma non temete: gli ascoltatori che chiedono a gran voce gli inni più rauchi della band saranno soddisfatti, perché la traccia di chiusura “Cock” bilancia pienamente i brani più seri dell’EP con i suoi testi deliziosamente scurrili. Salite a bordo, gente di terra, e imbarcatevi con la vostra ciurma di pirati preferita in quest’avventura marina!
Acquistate la vostra copia di Voyage of the Dead Marauder QUI!
Voyage of the Dead Marauder Tracklisting:
1. Voyage of the Dead Marauder
2. Uzbekistan
3. The Last Saskatchewan Pirate
4. Sea Shanty 2
5. Cock
Voyage of the Dead Marauder sarà disponibile nei seguenti formati:
1-LP Gatefold SPLATTER + 16p Booklet, Artprint
1-LP Gatefold VERDE + Libretto da 16p
1-LP Gatefold NERO
1-CD Digisleeve + Shot Glass Set
1-CD Digisleeve
EP digitale
Festivals 2024
28.06.24 FI – Tuska / Sulvilahti
05.07.24 DE – Rock Harz / Ballenstedt
11.07.24 HU – Rockmaraton / Dunaújváros
12.07.24 CZ – Masters of Rock / Vizovice
13.07.24 AT – Area 53 / Leoben
14.07.24 NL – Pirate Metal Party / Helmond
17.07.24 RO – Metalhead Meeting / Bucharests
20.07.24 IT – Luppolo in Rock / Cremona
10.08.24 ES – Leyendas del Rock / Villena
ALESTORM are:
Christopher Bowes – vocals, keytar
Gareth Murdock – bass
Mate Bodor – guitar
Peter Alcorn – drums
Elliot Vernon – keyboard