Comunicato stampa Napalm Records
La più eccitante band metal canadese, gli Unleash The Archers, hanno recentemente annunciato l’imminente pubblicazione del loro rivoluzionario sesto album in studio, “Phantoma“, in uscita il 10 maggio 2024 via Napalm Records. In questa straordinaria pubblicazione concettuale, gli ascoltatori si uniscono alla protagonista della storia Phantoma, un’unità di Fase 4 / Network Tier 0 – modello A, in un viaggio stimolante ma straziante, mentre attraversa la nuova era dell’IA su un pianeta Terra distopico e prossimo al futuro.
“Phantoma” segue l’album di successo della band del 2020, “Abyss“, che ha vinto il JUNO Award per l’album Metal/Hard Music dell’anno dopo aver debuttato al primo posto nelle classifiche US Current Hard Music e Top New Artist, ed è stato definito da Bandcamp “un ascolto obbligatorio” al momento dell’uscita.
Oggi, dopo l’uscita del meraviglioso primo singolo “Green & Glass“, gli Unleash The Archers tornano con un secondo singolo coinvolgente e ricco di synth, “Ghosts In The Mist“. Mescolando gli stili moderni della chitarra con le vibrazioni dell’arena rock degli anni ’80, il brano vanta uno dei ritornelli più cantabili e i breakdown più pesanti dell’album. Scoprite oggi il brano e il video della performance ad alta energia!
Gli Unleash The Archers dicono di “Ghosts In The Mist“:
“Se ci avete visto a uno degli spettacoli che abbiamo tenuto l’anno scorso, allora potreste riconoscere questo brano! Abbiamo girato il video musicale al Mad With Power Fest, al ProgPower USA e al nostro show a Montreal, in Canada, ed è pieno di tanti amici e volti familiari! Ci è piaciuto molto includere questi festival nel video perché entrambi sono nostri sostenitori da molto tempo e speriamo di potervi suonare ancora e ancora con il passare degli anni.
Il brano è una delle canzoni più pesanti dell’album in termini di synth, ma ha anche dei vocalizzi death di Grant su cui si può sbattere la testa, quindi speriamo che ci sia qualcosa che possa piacere a tutti!”.
Guardate il video ufficiale di “Ghosts In The Mist” QUI:
I fan di qualsiasi luogo che effettueranno il pre-ordine tramite qualsiasi webstore Napalm, IndieMerch o Bandcamp potranno vincere un biglietto per l’ascolto virtuale ufficiale di “Phantoma“! Per ulteriori informazioni, consultare gli account della band sui social media.
Pre-ordinate “Phantoma” QUI.
Phantoma track listing:
1. Human Era
2. Ph4/NT0mA
3. Buried In Code
4. The Collective
5. Green & Glass
6. Gods In Decay
7. Give It Up Or Give It All
8. Ghosts In The Mist
9. Seeking Vengeance
10. Blood Empress
“Phantoma” sarà disponibile nei seguenti formati:
-Earbook Edition con 2CD (2 Bonus Tracks e versione strumentale dell’album), 7″ Single (2 bonus tracks su vinile nero), 60 pp booklet (solo Napalm Mail Order – limitato a 1000 copie in tutto il mondo)
-2LP Gatefold in Phantoma Cristallo Splatter Multicolore (solo Napalm Mail Order – limitato a 300 copie) – NUOVO!
-2LP Gatefold in Marbled Orange Red con libretto di 24 pagine e artprint (solo Napalm Mail Order – limitato a 300 copie in tutto il mondo) – SOLD OUT!
-2LP Gatefold in Glow In the Dark (solo Napalm Mail Order – limitato a 300 copie in tutto il mondo)
-2LP Gatefold in Splatter Aquamarine Orange (solo Napalm Mail Order – limitato a 300 copie)
-2LP Gatefold in nero
-Edizione su cassetta in verde fluorescente con stampa bianca (solo Napalm Mail Order – limitata a 200 copie in tutto il mondo)
-Edizione CD con custodia gioiello
-Album digitale