Comunicato stampa ClawHammer PR
I thrashers OSDM ASSIMILATOR hanno firmato con la Horror Pain Gore Death Productions per la pubblicazione di “Expelled into Suffering“.
Il nuovo EP della band è un ritorno alle radici del death metal e offre un attacco mirato alla vecchia scuola, traendo ispirazione dai pilastri consolidati del metal estremo e migliorando al contempo la loro caratteristica con un marchio più sporco della New Wave of American Death Metal. Gli ASSIMILATOR non hanno paura di spingersi oltre e non sono disposti a spingersi oltre. La band vi invita ad abbandonarvi a questa esperienza cruda e intensa, mentre persegue l’oscurità e la pesantezza.
L’uscita di “Expelled into Suffering” è prevista per il 21 giugno. L’EP sarà disponibile per il pre-ordine il 21 maggio tramite Horror Pain Gore Death Productions.
Tracklisting:
1) Expelled into Suffering
2) Nocturnal Forge
3) Changeling
4) I Am
Artwork per “Expelled into Suffering” di Karl Dahmer (Dahmer Art).
Ascoltate in streaming l’album di debutto autoprodotto degli ASSIMILATOR al link assimilatormetal.bandcamp.com o su Spotify.
Duri e implacabili, gli ASSIMILATOR arrivano dall’Indiana con un suono potente e il gusto di girare la scena metal underground. La band si sta rapidamente costruendo un nome come guerrieri della strada che attraversano il paese in nome del prossimo spettacolo malato.
Gli ASSIMILATOR sono composti da veterani della scena death metal del Midwest e provengono da un’ascendenza sonora diversa da quella di molti loro contemporanei. Si richiamano a un’epoca in cui la velocità e la brutalità andavano di pari passo, offrendo riff anneriti agli dei del metal.
Gli ASSIMILATOR hanno completato tre tour in 14 stati, hanno suonato con i Full Terror Assault e hanno aperto per artisti del calibro di Deicide, Obituary e Suicide Silence, solo per citarne alcuni. Questa è una band che si sforza di fornire il pacchetto completo con la volontà di ottenere ciò che desidera.
ASSIMILATOR is:
Tim Kenefic: guitar and vocals
David Sueoka: bass and vocals
Tyler Witte: drums
Noah Werner: guitar