Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
È così che il cantante, cantautore, autore, star di Broadway e attore SEBASTIAN BACH descrive il suo nuovo album “Child Within The Man“, in uscita il 10 maggio via Reigning Phoenix Music (RPM). L’album, composto da 11 tracce, è stato registrato a Orlando, Florida, prodotto e mixato da Elvis Baskette, ingegnerizzato da Jef Moll, assistito da Josh Saldate e masterizzato da Robert Ludwig (Gateway Mastering). BACH ha scritto o co-scritto tutti i brani dell’album e ha cantato tutte le voci principali e secondarie. In “Child Within The Man” compaiono come ospiti John 5, Steve Stevens e Orianthi – tutti coautori dei rispettivi brani con BACH – e due brani scritti insieme a Myles Kennedy (“To Live Again” e “What Do I Got To Lose?“); Devin Bronson alla chitarra, Todd Kerns (basso) e Jeremy Colson (batteria) completano la formazione dell’album. L’album sarà disponibile in formato bundle con t-shirt, su CD (jewelcase), cassetta e doppio LP in diverse opzioni di colore. Pre-ordine/pre-salvataggio dell’album https://sebastianbach.rpm.link/childwithinthemanPR
»Child Within The Man« – Track Listing:
01. Everybody Bleeds
02. Freedom [feat. John 5]
03. (Hold On) To The Dream
04. What Do I Got To Lose?
05. Hard Darkness
06. Future Of Youth [feat. Orianthi]
07. Vendetta
08. F.U. [feat. Steve Stevens]
09. Crucify Me
10. About To Break
11. To Live Again
“Child Within The Man” sarà disponibile nei seguenti formati:
- vinile / CD + maglietta
- CD-gioiello
- diverse varianti del vinile 2LP [nero, azzurro, fosforescente, cristallino, rosso/oro].
- cassetta
- digitale
Questa settimana esce anche il primo video di SEBASTIAN per la performance lirica di “Everybody Bleeds“, brano dell’album. La canzone – con testo di BACH – affronta le verità universali del dolore con versi come “Everybody bleeds/Everybody burns/Everybody drowns…”.
Guarda il video del testo:
Ascolta/acquista il brano cliccando qui.
Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare “Everybody Bleeds” e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify cliccando qui.
“Ho pubblicato dischi dal 1989“, dice SEBASTIAN. “Grazie a voi per 35 anni di Bach ‘n’ roll… che hanno portato a “Child Within The Man”! Se vi piacciono i dischi che ho pubblicato in passato, posso GARANTIRE che il nuovo album vi piacerà. Questo è il tipo di rock ‘n’ roll che ti mantiene giovane! Non vedo l’ora di farvi ascoltare “Child Within The Man” – un magico elisir per la fonte della giovinezza! Scatenati! Per sempre! È tutta una grande canzone! ALZATELO!“
“L’artwork dell’album ha un significato speciale, poiché è stato disegnato dal padre di BACH”, ha sottolineato l’artista visivo David Bierk. “Questo album è stato iniziato nel 1978 e terminato nel 2024!“. dice SEBASTIAN.
BACH aggiunge: “La RPM mi ha dato la possibilità di realizzare il sogno della fantasia rock ‘n’ roll per eccellenza… realizzare il mio disco rock ‘n’ roll per eccellenza! Con il team di musicisti e la produzione di questo album, posso dire onestamente che abbiamo realizzato il miglior disco che potessimo mai fare! La confezione è di altissimo livello sotto ogni punto di vista. I formati in vinile, cd e cassetta sono stati tutti realizzati secondo specifiche precise! Le edizioni in vinile a 45 giri con doppia copertina apribile sono disponibili in tre formati ecologici che rappresentano il più alto standard di suono del vinile. Inoltre, sono disponibili varianti multicolori, tra cui una speciale “glow in the dark” per tutti i collezionisti di rock là fuori!”.