Comunicato stampa Sure Shot Worx

20 Buck Spin è orgogliosa di annunciare il secondo full-length dei TERMINAL NATION, intitolato “Echoes Of The Devil’s Den“, in uscita il 3 maggio 2024.

Dall’uscita del primo album dei TERMINAL NATION, “Holocene Extinction“, nel 2020, le divisioni degli Stati Uniti si sono solo allargate, le fazioni si sono indurite e i compromessi si sono disintegrati. Il nuovo incendiario album della band, “Echoes Of The Devil’s Den“, incarna questa rabbia ribollente, apparendo ancora una volta alla vigilia di un ciclo elettorale da incubo ricorrente di reliquie fossilizzate del XX secolo.

L’ariete dei TERMINAL NATION ha al suo centro un riffing scandalosamente pesante a ritmo medio e dei breakdown devastanti, portati a nuovi livelli di brutalità estrema, sui quali il veleno vocale di Stan Liszewski irradia la rabbia ribollente di una popolazione allo stremo.

Tuttavia, al di là di questa struttura punitiva, le capacità di scrittura dei TERMINAL NATION si sono notevolmente evolute, come dimostrano brani come “Embers of Humanity“, che inietta un tocco di heavy metal epico nella sua ballata, costruendo un crescendo da stadio. Nel singolo “Merchants of Bloodshed“, la band inserisce un cantato pulito anthemico, al limite del radiofonico, per gentile concessione di Jesse Leach (Killswitch Engage), solo una delle tante apparizioni vocali di ospiti nell’album.

Dal punto di vista lirico, in “Echoes of the Devil’s Den” la band si scaglia sia contro la critica sociale per la quale è ben nota, sia contro una narrazione più intimamente riflessiva che attinge ad alcuni enormi sconvolgimenti personali subiti negli anni precedenti. Forgiato nel fuoco della tribolazione, “Echoes of the Devil’s Den” dei TERMINAL NATION demolisce con la forza di un vulcano in eruzione, riducendo in cenere la falsità della nostra epoca.

Echoes Of The Devil’s Den” è stato prodotto, ingegnerizzato e mixato da Ryan Bram all’Homewrecker Recording Studio di Tuscon, Arizona, e masterizzato da Brad Boatright all’Audioseige. L’artwork è stato creato da Adam Burke (Eternal Champion, Acephalix, Creeping Death). Partecipano come ospiti Todd Jones (Nails), Jesse Leach (Killswitch Engage), Dwid Hellion (Integrity) e altri.

Il videoclip del nuovo brano “Written By The Victor” (con Todd Jones dei Nails) è disponibile all’indirizzo

Tracklist:

01. Echoes Of The Devil’s Den
02. Written By The Victor
03. The Spikes Under The Bridge
04. No Reform (New Age Slave Patrol)
05. Empire In Decay
06. Embers Of Humanity
07. Merchants Of Bloodshed
08. Bullet For A Stone
09. Dying Alive
10. Cemetery Of Imposters
11. Immolation (Of Mother Earth)
12. Release The Serpents

LINE-UP

Chase Turner – Bass / Vocals
Stan Liszewski – Vocals
Tommy Robinson – Guitar
Chase Davis – Drums
Dalton Rail – Guitar 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *