Comunicato stampa Aritzans of the New Age

“Ride With Me” porta i Junkwolvz nel territorio più rock’n’roll che abbiano mai esplorato. È una canzone dal ritmo veloce e in levare che parla della varietà delle esperienze personali e della tenacia di andare avanti”.

Gli hard rock / metallers greci (con base ad Atene) Junkwolvz presentano il singolo “Ride With Me“. Il singolo è disponibile sulla pagina bandcamp della band e su tutte le piattaforme digitali.

Il singolo è stato prodotto, registrato e mixato da Panos Tsampras ai Cave Studios.

Masterizzato da George Christoforidis presso gli Ignite Studios.

Opera d’arte creata da Monica Tsarantani.

I Junkwolvz sono una nuova band di Atene, in Grecia. Il loro sound occupa lo spazio tra il metal e l’hard rock e il loro scopo è quello di risvegliare l’elemento rock ‘n’ roll nella musica metal. Con influenze principali come Motorhead, Megadeth e Guns ‘N’ Roses, l’obiettivo è quello di fondere tutte queste diverse angolazioni in uno stile musicale coerente.

La loro prima incarnazione risale alla fine del 2017 ma, a causa di disaccordi tra i membri della band all’epoca, si sciolsero presto… Il gruppo iniziò veramente nel 2019 quando a Panos (chitarra – voce / ex Chronosphere) e Stef (batteria / ex Boneyard, ex Soundkrash) si aggiunsero gli amici musicisti Chris (chitarra) e Manos (basso) che decisero di aiutare i due membri originali a dare il via al gruppo, senza farne parte.

Dopo alcuni spettacoli annullati nel 2020 a causa della pandemia, Panos e Stef decisero di sfruttare la quarantena per autoprodurre il loro primo demo e, in quel momento, trovarono il chitarrista Tasos (ex-Accelerator, ex-Fortunate Fault) che si unì subito alla band. Continuando a essere un power trio con Panos al basso, i Junkwolvz hanno pubblicato il demo digitale “Still Going Down” nell’estate del 2020.

Le prove e i “party gigs” sono stati le principali porte d’accesso alla loro espressione per gli anni 2020-2021. Diventati un gruppo di quattro elementi con Samer al basso, nel 2022 pubblicano due singoli intitolati “A Blackened Star” e “The Monster” e iniziano alcune attività live post-CoVID. Nel settembre dello stesso anno i Junkwolvz si uniscono all’iniziativa “Metal Solid@rity” e partecipano al festival “Metal Solid@rity #1” e alla raccolta bandcamp con lo stesso nome.

Il 2023 aveva in serbo alcuni cambiamenti di formazione per la band. Ora sono composti da Panos (chitarre e voce), Tasos (chitarre), Dimos (basso – anche negli Acid Mammoth, Dragotherion), Haris (batteria – ex-Hateflames) e hanno appena pubblicato un nuovo singolo intitolato “Ride With Me“. Anche se la loro mente è concentrata sul loro primo LP, non vedono l’ora di calcare tutti i palchi vicini a voi!

Discografia
2020: “Still Going Down” demo (autofinanziato)
2022: “A Blackened Star” singolo (autofinanziato)
2022: “The Monster“, singolo di 2 tracce (autofinanziato)
2024: “Ride With Me” singolo (autofinanziato)

Panos Tsampras – vocals / guitars
Haris Zougras – drums
Tasos Mantis – guitars
Dimos Varikos – bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *