Comunicato stampa Rockshots Records

I suoni striscianti della forza power metal degli Stormborn sono presentati nel loro ultimo video musicale per il singolo “Serpentine“, tratto dal loro prossimo album “Zenith” in uscita il prossimo aprile 2024 per Rockshots Records. “Serpentine” è un ruggente inno power metal ispirato a The Liveship Traders, una trilogia di romanzi fantasy dell’autore americano Robin Hobb. Il brano parla di una nave posseduta dall’anima di un drago, presenta un assolo dell’ex chitarrista degli Stormborn Dan Smith e mostra la band che spara a tutto spiano con il suo ritornello da sballo.

Guardate e ascoltate il video musicale di “Serpentine” su

Singolo digitale – https://lnk.to/StormbornSerpentine

Provenienti dal Kent, Regno Unito, gli Stormborn, gruppo heavy metal melodico, traggono ispirazione da titani del metal come Iron Maiden, Judas Priest e Dio, ma continuano a tracciare una propria strada nell’heavy metal, creando un suono che fonde elementi classici con innovazioni moderne e audaci. Gli Stormborn non si limitano a seguire le orme dei giganti, ma creano un nuovo percorso nell’heavy metal, dominato da grandi riff, una forte spina dorsale melodica e voci potenti che non si può fare a meno di cantare.

I punti salienti della carriera della band includono il supporto ai Rhapsody of Fire al Camden Underworld nel 2023, la vittoria del Metal 2 the Masses 2012 per Londra, la partecipazione al Bloodstock festival, la vittoria del Summer Breeze New Blood award 2013 e l’apertura del palco principale del Summer Breeze Festival 2013, oltre al supporto nel tour britannico di Dorje e Phil X & The Drills.

Il loro nuovo album “Zenith” mostra un’evoluzione nel loro songwriting e nel loro stile, pur mantenendo l’essenza veloce, riffosa e melodica dei classici Stormborn. Il full-length è in equilibrio tra crescita e familiarità, e sono ottimisti sul fatto che sia i loro fan fedeli che i nuovi ascoltatori troveranno qualcosa da apprezzare e godere.

Apprezziamo gli elementi tecnici e pesanti della musica. L’album in sé è stato davvero affinato e curato per essere ascoltato di seguito, con l’intento di far sì che l’ascoltatore si accontenti di un paio di buone cuffie o di diffusori e si perda in quell’esperienza. C’è molta complessità nella composizione e nel mixaggio, che serve solo a enfatizzare questa esperienza“, aggiunge la band.

Zenith” uscirà il 26 aprile 2024 per Rockshots Records ed è disponibile per il pre-ordine ai seguenti link:

PRE-SAVE – https://lnk.to/stormzenith
PRE-ORDER – https://bit.ly/StormbornZenith

Tracklist
1. Call of the Void
2. Land of the Servant King
3. Fear of a Monster
4. The Unending Night
5. Dawn Will Come Again
6. Out in the Weird
7. Serpentine
8. Death Incarnate
9. Echo

Stormborn are:
Andrew Felton (Drums)
Laurence Armitage (Guitar)
David Viner (Guitar)
Simon “Steve” Ball (Bass)
Christopher Simmons (Vocals)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *