Comunicato stampa Napalm Records
I SETYØURSAILS, la band metalcore moderna più in voga in Germania, stravolgono ancora una volta la scena! Dopo un lungo tour con Annisokay, Emil Bulls, Cypecore e Lord Of The Lost, e le eccezionali esibizioni dell’anno scorso ai festival Summer Breeze e Fullforce, il gruppo di Colonia ha recentemente annunciato il nuovo album in studio e rilascia il suo nuovissimo secondo singolo, “Lately“.
Il loro secondo full-length via Napalm Records, intitolato “Bad Blood“, uscirà il 12 aprile 2024 e conterrà 10 brani che scuoteranno l’ascoltatore fino al midollo. Tratta da “Bad Blood“, “Lately” è accompagnata da un video musicale ufficiale e mette in mostra le versatili espressioni vocali della frontwoman Jules, che spaziano da urla feroci a un canto potente e a sussurri compressi, mentre una batteria impetuosa e una chitarra pesante sostengono l’accattivante ritornello.
In occasione dell’uscita nel 2021 del loro debutto su etichetta, “Nightfall“, la rivista tedesca Fuze ha definito “SETYØURSAILS […] come la più promettente novità della scena metalcore e post-hardcore tedesca”. Per celebrare ciò che verrà, i SETYØURSAILS saranno impegnati in un tour tedesco in co-headline con i Rising Insane, che prenderà il via ad aprile.
Il cantante Jules Mitch ha parlato di “Lately“:
“Lately” mostra il lato intimo e vulnerabile di noi che non abbiamo mai rivelato prima. Venire a patti con i propri demoni non è mai facile, ma scriverne una ballata e pubblicarla è ancora più difficile. Spero che le persone si ritrovino in questa canzone e capiscano che non sono sole“.
Guardate il video musicale ufficiale di “Lately” QUI:
Jules Mitch dice di “Bad Blood“:
“Con il nostro nuovo album Bad Blood, stiamo inaugurando una nuova era nella storia della nostra band. Questo album è più forte, più aggressivo e più onesto di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. È un altro passo verso la scoperta di sé e la guarigione. Tratta vari argomenti come il tradimento, la salute mentale, ma anche il sesso e molte emozioni complesse. Argomenti che non abbiamo mai affrontato prima. Siamo pronti per un cambiamento, per un nuovo capitolo. Una nuova opportunità per un ulteriore sviluppo“.
Pre-ordina “Bad Blood” QUI.
Preparatevi a un assalto sonoro quando queste sensazioni metalcore tedesche si preparano a pubblicare il loro secondo album in studio, “Bad Blood“, che promette una feroce e intensa masterclass nel metalcore moderno.
Bad Blood tracklist:
01. Bad Blood
02. Best Of Me
03. T.F.M.F.
04. Halo
05. Lately
06. Dangerous
07. Bad Company
08. In My Head
09. Heart Attack
10. Eternally
“Bad Blood” sarà disponibile nei seguenti formati:
1 LP Gatefold rosa/nero marmorizzato
1 CD Digisleeve
Album digitale
SETYØURSAILS are:
Jules Mitch – vocals, songwriting
André Alves – guitar, songwriting
Henrik Kellershohn – drums
Nicolai Hoch – bass